“Libertà e Partecipazione”: una campagna d’ascolto per cambiare Melito

Ven, 22/12/2017 - 10:40

COMUNICATO STAMPA - Nel corso dell’assemblea del movimento politico-culturale che si è tenuta domenica 17 dicembre u.s. è emersa la necessità di ravvivare la campagna di ascolto dei cittadini, stando tra i cittadini; ripartendo dal significato profondo di parole quali “politica”, “libertà”, “diritti”, dovremo trasmettere alla collettività la visione di città che abbiamo, parlando di idee e progetti e di un nuovo modo di essere “cittadini”, cioè parte della civitas.

Libertà è partecipazione. Questo assunto, che era anche il titolo dato alla giornata, è il bisogno primario, la vera sfida per cambiare le cose, in primo luogo squarciando una volta per tutte le paure ed i timori che spesso la gente ha ad esporsi, a metterci la faccia e prendere posizione.

Questo è l’impegno assunto dal Movimento, perché non può esserci vero cambiamento se non si annusa prima il fresco odore di libertà!
A questo incontro programmatico seguiranno altri, a partire dal mese di gennaio, più operativi, per realizzare le iniziative approvate oggi: gli incontri al caffè, che saranno molto snelli e che riguarderanno principalmente l’aspetto culturale del percorso del Movimento; i momenti di approfondimento con politici e tecnici, organizzati sotto forma di seminari o convegni; ed infine quelli legati più specificatamente all’attività dei consiglieri Carmelo e Nina, un’attività indispensabile per supportare l’encomiabile lavoro svolto da entrambi in quell’arena che è il Consiglio Comunale.

Il direttivo uscente, composto dal portavoce Francesco Baccellieri, oltre che da Mario Siviglia, Manuela Minniti e Federico Curatola é stato confeemato per acclamazione assieme alla new entry nello'rganismo di Emanuela Laganà,
A lei il tingraziamento per l’impegno che ha deciso di assumere e per il grande contributo che ci darà.
In conclusione i ringraziamenti a chi ha partecipato, a chi ha seguito la diretta streaming sulla pagina facebook del movimento, e gli auguri di buone feste con l'impegno di  e rimboccorsi le maniche, per #cAMbiARE Melito!

Rubrica: 

Notizie correlate