“Scelgo Locri” a Merici discute i problemi della contrade

Ven, 01/06/2018 - 09:40

Mercoledì 30 maggio, i candidati della lista “Scelgo Locri”, con candidato sindaco Vincenzo Carabetta, nel quadro degli incontri programmatici di ascolto e interlocuzione con i cittadini sulle diverse problematiche che interessano le contrade cittadine,  ha incontrato i residenti della contrada Merici.

Dopo l’introduzione del candidato sindaco Vincenzo Carabetta che ha prospettato le linee programmatiche della lista in merito alle azioni amministrative in favore delle contrade cittadine, ha esposto una sintesi delle varie problematiche che vive la comunità di Merici, il prof. Roberto Filippone, storico e apprezzato rappresentante della contrada in seno al civico consesso, nel quale ha esercitato il mandato per tre consiliature, rivestendo anche la carica di assessore comunale.
«Non possiamo nascondere  -  ha detto Filippone -  che i cittadini di Merici sono sfiduciati e nutrono sentimenti di diffidenza per la politica locale che troppo spesso, ha disatteso le speranze di risolvere l’annosa questione della mancanza di acqua nel periodo estivo, della totale mancanza di pubblica illuminazione sulla strada principale a servizio della contrada e su quelle collaterali, sull’abbandono in cui versa l’immobile che un tempo ospitava la scuola elementare e che ora è fatiscente.  Io stesso, da assessore non sono riuscito a risolvere alcuni di questi problemi e per questo motivo non punto il dito contro nessuno, ma evidenzio che la situazione non è tollerabile oltre ».

Altri cittadini intervenuti, hanno rivendicato la necessità di installare dissuasori di velocità sulla strada provinciale in quanto molto pericolosa e soprattutto la necessità di avere un luogo in cui aggregarsi e ritrovarsi, un centro di aggregazione insomma, che potrebbe essere allocato nell’ex scuola elementare o anche più semplicemente, uno spiazzo aperto attrezzato in cui poter sostare in tranquillità.

Apprezzamento infine, è stato manifestato da tutti i presenti per il nuovo metodo di confronto e dialogo che i candidati della lista Scelgo Locri hanno voluto instaurare con i cittadini di Merici.

Il prossimo appuntamento è previsto per oggi venerdì 1 giugno alle ore 18,30 al Palazzo della Cultura, rivolto a tutta la cittadinanza.

Rubrica: 

Notizie correlate