Antonino Castorina: il nostro impegno su Archi per la politica del fare

Gio, 03/08/2017 - 17:25

COMUNICATO STAMPA - «Dopo anni di buio e di assenza totale di interesse per l'intero quartiere di Archi qualcosa inizia a muoversi» .
E’ quanto dichiara  Antonino Castorina, Capogruppo del Pd a Palazzo San Giorgio che affida la sua analisi a una nota: 
«Il parco urbano di Pentimele  sta divenendo un luogo di aggregazione e di cultura restituito alla città, ma l’impegno dell'amministrazione sulla collina Pentimele e sull'intero quartiere di Archi non è certamente terminato.
Nei giorni scorsi la Giunta Falcomatà ha approvato un intervento da finanziare col Piano di Sviluppo Rurale per il rimboschimento e la creazione di aree verdi attrezzate per bambini e famiglie, che aggiunto agli interventi di manutenzione stradale renderanno la collina  accessibile a tutti.
Se da un lato l'amministrazione su Archi Pentimele  ha fatto un investimento sulla cultura, anche la qualità della  vita quotidiana sta crescendo,  pensiamo alla percentuale di raccolta differenziata o allo sport.
E’ stata finalmente messa al bando la gestione per il campo di calcio, oggetto di una importante opera di completamento e manutenzione finanziata con il Decreto Reggio. Il progetto definitivo esecutivo per riqualificare la  palestra di Archi  è stato  approvato dalla giunta ed in tempi certi si tornerà  alla piena fruibilità». Il capogruppo Castorina conclude con una considerazione di metodo :
«Il nostro obiettivo è proseguire nel portare avanti una politica del fare che offra un confronto sui fatti e sul nostro impegno per amore del territorio».

Rubrica: 

Notizie correlate