Cammina con noi al 5º FitChristmas

Ven, 28/12/2018 - 17:20

Torna anche quest’anno l’appuntamento natalizio più atteso della Costa dei Gelsomini. A Roccella Ionica tutto pronto per il FitChristmas 2018 giunto alla 5 edizione con lo slogan “Non perderti la Gioia”.
Appuntamento a Piazza San Vittorio alle ore 17:00 del 30 dicembre per camminare con noi nei 7 km di luce e di magia. Ai primi 150 iscritti oltre al distintivo cappellino rosso sarà omaggiata anche una maglietta tecnica.
L’allegra e numerosa partecipazione alle edizioni precedenti, con la realizzazione di obiettivi di grande valore sociale,  fa di questa manifestazione un appuntamento atteso e distintivo della cittadina ionica e un momento collettivo per festeggiare l’importante ricorrenza Natalizia, con i suoi valori e la sua rinascita.
Nelle edizioni precedenti oltre il contributo annuale all’Unitalsi Sez. Locri per aiutare i nostri amici  “speciali” , è stato donato un defibrillatore al Comune di Roccella Ionica, è stato raccolto nella seconda edizione un Fondo per il rientro e le cure del concittadino  Carlo Iannuzzi coinvolto in un incidente molto grave in argentina, e nella scorsa edizione è stata donata una biblioteca per gli alunni dell’istituto comprensivo di roccella ionica.
Mentre anche quest’anno, come l’anno scorso, oltre a raccogliere i fondi per i nosti amici speciali sostenuti dall Unitalsi , l Asd Calabria FitWalking ha raccolto  l’invito del Vescovo di Locri e della Caritas diocesana di camminare nella carità caratterizzandola di concretezza con la creazione di un Fondo di solidarietà diocesana per i meno abbienti del territorio. Quindi invita tutti a non perdersi la gioia e di essere protagonista della realizzazione di questo progetto perché non basta caminare con le gambe ( e con le braccia ) per sentirsi bene completamente , bisogna anche e soprattutto camminare con il cuore.
Anche quest’anno le migliaia di luci dei cappellini rossi, distribuiti per l’occasione, sfileranno a passo di FitWalking lungo i vicoli del Paese, con un occhio alla rocca con il Castello dei Caraffa in un percorso incantato, ricco di sorprese e momenti esilaranti. Il suggestivo Centro Storico di Roccella offrirà un percorso nuovo ed “originale”, tra luci, colori e profumi di Natale.
La facilità del percorso e l’allegria della manifestazione coinvolge tutti grandi e piccini, Vi aspettiamo numerosi e ricordate di non perderti la gioia di Cammina con noi il 26 dicembre alla 4° edizione del FitChristmas”.

Per Informazioni
Fausto Certomà Formatore Territoriale FitWalking Area manager &education team – Responsabile Autorized FitWalking Center Walking4Life 388 9797765
fb CalabriaFitwalking e www.walking4life .com 

Roccella Ionica , 19 dicembre 2017
Ufficio Stampa
335 301852

Notizie correlate