Caulonia: rinvenuta auto rubata, utilizzata presumibilmente per rapina Ufficio Postale

Mer, 29/01/2014 - 17:37

Di seguito nota del Corpo Forestale dello Stato Comando provinciale di Reggio Calabria: Nell’alto ionio reggino, il Comando Stazione di Caulonia, durante un accurato controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati, in particolare di natura penale, ha rinvenuto in località  Precariti  di  Caulonia (RC) lungo l’argine destro del rispettivo torrente,  un autovettura Citroen, modello Berlingò, in evidente stato di abbandono con segni di ammaccature su tutta la carrozzeria.
Dopo un accurata attività investigativa condotta con l’ausilio di  strumenti informatici e consultazione di banche dati, in dotazione al personale operante su tutto il territorio provinciale si è accertato che il veicolo rinvenuto è stato oggetto di furto, puntualmente denunciato dal legittimo proprietario, tale C.S.G. cl. 85, presso la Stazione dei Carabinieri di Gioiosa Jonica.
Nell’immediatezza del ritrovamento è stato informato il Pubblico Ministero di turno competente per territorio, al quale si notiziava che, da accertamenti info-investigative, assunte presso il Comando Stazione Carabinieri, presumibilmente tale veicolo è stato utilizzato per la rapina ai danni dell’Ufficio Postale di Caulonia Marina avvenuta nel periodo natalizio.
Successivamente l’autorità giudiziari ne disponeva il sequestro e l’affidamento in custodia Giudiziaria presso un autoparco autorizzato.
Tale ulteriore risultato operativo conferma l’importante contributo alla prevenzione e repressione di reati non solo di carattere ambientale,ma anche di quelli in danno al patrimonio personale grazie alla conoscenza e al costante controllo del territorio da parte del Personale del Corpo Forestale.

Rubrica: 
Tags: 

Notizie correlate