Comu vi cumbinastuvu !!!

Sab, 29/06/2013 - 10:38

Cari lettori belli, cari lettori cretini, scimpanzè, pettegoli, vi scrivo da un luogo vocato a perdere. Sono in vacanza nella vostra terra. Sì, proprio da voi, miracolati da ponente e Cassa del Mezzogiorno. È da una settimana che vago lungo e attorno un territorio dove i topi comandano i gatti e i caproni scacciano i tori. Ma come vi hanno ridotti. Siete tristi, ammalati. Siete terminali.
Vi bruciano, vi sporcano, squittiscono e belano. Bela il governatore, squittisce l’associazione dei comuni. Spiccano i cetrioli e marciscono le arance.  E voi zitti, perché dovete dare conto. Sempre più abituati alla sporcizia, sdraiati nel degrado sbadigliate dalla mattina alla sera. A breve vi faranno mangiare carne di cane, bere scolo e mendicare per strada. E voi sbadiglierete. La vostra terra era unica, qui il mare abitava dentro le persone. L’avete svenduto ai mercenari, chiedendo favori. Stupidi favori. Siete debitori di chi vi piscia in testa.
Avete perduto onore e appartenenza. Ma che schifo siete? Ululate riti collettivi su Facebook e poi vi vendete per un bicchiere di menta fresca ricambiando con sorrisi ospitali e complicità da bettola.
Parlerò male di voi ovunque, farò un passaparola missionario. Vi odio. Ma terrò sempre nel mio cuore ciò che eravate. Ero ritornato dopo trent’anni per un’isola meravigliosa che aveva coccolato i migliori anni della mia vita e che ora non c’è più. Vi dico addio per sempre, disgraziati.

Turista deluso e fai da te



Rubrica: 
Tags: 

Notizie correlate

Compra Sud, L’oro della Calabria

Sab, 29/06/2013 - 10:55
L’importanza dell’olio per noi calabresi è ormai risaputo, e non solo per quanto ne mettiamo sul pane poiché na bella fetta i pani cu ogghiu e pumadoru è un toccasana per tutti, ma soprattutto per la sua importanza storica che dobbiamo assolutamente recuperare.

Pagine