Da Locri ad Acri per festeggiare l’Europa con le Scuole

Ven, 22/04/2016 - 10:03
Euro.Soul 2016 connette Acri (Cs) all'Europa e chiama Locri (Rc)

COMUNICATO STAMPA - Nella suggestiva cornice di un borgo del Nord della Calabria, Euro.Soul e partner celebrano la giornata del 9 Maggio 2016
Un partenariato stretto in nome dell’Europa quello che vedrà agire, insieme all’Associazione Eurokom con l’Antenna della Commissione Europea Calabria&Europa e l’Associazione Jump di Catanzaro con Monithon Calabria e altri importanti esponenti dell’europeismo nella nostra Regione.
Una giornata per incontrare nuovamente le Scuole della Città, con attività info-formative sull'Europa, promuovendo tra giovani e docenti le opportunità di mobilità internazionale e formazione. Durante il mattino ci sarà inoltre il collegamento in streaming con l'evento di Locri (Rc), grazie alla collaborazione con le Scuole coinvolte dal percorso di ‘A scuola di OpenCoesione’, dell’Antenna di informazione della Commissione Euroepa Calabria&Europa di Gioiosa Ionica, gestita dall’Associazione Eurokom, il Comune di Locri e l’Associazione Monithon Calabria.
Euro.Soul 2016 collegherà quindi la Festa dell'Europa del Comune cosentino con quella celebrata in Provincia di Reggio Calabria…un modo originale per co-organizzare un Festival, ma soprattutto per dire con tutti gli studenti calabresi:”Buon Compleanno Europa!”.
Durante il pomeriggio, invece, sarà la Cittadinanza di Acri (Cs) e del suo Comprensorio ad essere coinvolta da Euro.Soul 2016 e dal team di JUMP, chiamato ad offrire il contributo per animare e facilitare il dibattito con Associazioni e Imprese Locali.

Notizie correlate