E meno male che la Tatangelo non piaceva a nessuno...

Ven, 09/09/2016 - 13:26

Nessuno l'avrebbe mai scelta per calcare il palco di Portosalvo. I più dicevano di non conoscerne le canzoni. "Ma perchè la Tatangelo è una cantante?" - ironizzava qualcun altro. Eppure ieri ad accogliere Anna un fiume di gente, come non se ne vedeva da anni a Siderno. Una piazza straripante, un'Anna coinvolgente e simpatica. Più volte ha ceduto il microfono al pubblico e... le sue canzoni hanno continuato a risuonare per tutta Siderno. Concerto riuscito. Riuscitissimo. "Meraviglioso" - ha gridato dal palco l'assessore Ercole Macrì.

Qualcuno è rimasto sorpreso? O forse deluso? A quanto pare Sì. Quelli che con le loro dita isteriche impestavano i social cercando in tutti i modi di avvelenare una festa. Le solite volpi che guardano l'uva solo per criticare il contadino. È come una specie di riflesso condizionato. Cattiveria e carta carbone. Stizza e settarismo incolonnati nella medesima somma. Saranno andati per tutta la serata alla ricerca spasmodica di un angolino con pochi grappoli di gente per scattare una foto da postare sui social, a testimonianza della non riuscita della festa. Così da annunciare, masticando schiuma spietata, l'ora della minestra con la pastina, da distribuire a un paese moribondo. Purtroppo, lo ammetteranno (?), non sono riusciti nell'impresa.

Adesso ingoiato il veleno, hanno conati di vomito. Cercano di abbrancare mentalmente qualcosa: "Quella gente era lì per curiosità!". Niente, non si arrendono. Avrebbero tanto voluto strisciare come vermi sulla carogna oggi. Spiacenti, il vostro fracasso da grandi commedianti non è servito a nulla. Non è andata come avreste voluto. Ma sappiamo benissimo che la buona riuscita della festa non arresterà la smania di voi, avventori di polemiche. Questo è solo un punto e a capo.

Autore: 
Maria Giovanna Cogliandro
Rubrica: 

Notizie correlate