Elezioni comunali: la nota del PD di Catanzaro

Mar, 02/06/2015 - 16:26

Il Centro-Destra, praticamente, non conferma e non conquista comuni nella provincia di Catanzaro alle lezioni di domenica 31 maggio 2015. Grande è la vittoria del Partito Democratico e delle coalizioni di Centro-Sinistra che, siamo certi, si arricchirà ulteriormente al ballottaggio, fra quindici giorni con la vittoria al comune di Lamezia Terme; infatti su quattordici comuni il PD e il Centro-Sinistra ne conquistano dieci. Al Centro-Destra va solo il comune di Gizzeria, considerato che a Soverato ha, comunque, vinto un sindaco i scritto al PD; evidentemente il Consigliere Regionale Tallini avrà letto i risultati di elezioni che si saranno svolte in altro pianeta, atteso che da notizie non vere.
Lo straordinario impegno dei dirigenti dei circoli PD nei vari comuni, guidati dal Segretario e dalla segreteria Provinciale, portano a casa uno splendido risultato.
Il gruppo Consiliare PD al Comune di Catanzaro augura ai sindaci eletti, ai colleghi consiglieri comunali dei diversi comuni interessati alla tornata elettorale, ogni successo.
Il Partito Democratico della città di Catanzaro è oggi, più di prima, chiamato a uno straordinario e rinnovato impegno per conquistare, alle prossime elezioni, il comune della città capoluogo di regione. Il fallimento delle amministrazioni Abramo e del Centro-Destra dopo quattordici anni, su diciannove al governo della città, è la prova evidente della necessità di un sostanziale cambiamento.
Il gruppo PD al Comune di Catanzaro è impegnato per costruire insieme al partito della città e alla segreteria provinciale una forte e qualificata coalizione. Siamo certi che l’imminente congresso cittadino del nostro partito, al quale si sta lavorando da tempo, sarà occasione di rilancio dell’attività in città e di riflessione e scelte unitarie per assicurare ai nostri concittadini la qualità di un partito coeso e forte. La grande vittoria in Italia alle elezioni regionali e comunali di domenica, ci da una ulteriore carica e consapevolezza che anche a Catanzaro è possibile l’auspicato cambiamento.
Il Gruppo PD al Consiglio Comunale di Catanzaro

Rubrica: 

Notizie correlate