Falcomatà e Delfino sbloccano la vertenza sull'Accademia di Belle Arti

Sab, 04/03/2017 - 16:08
Il primo cittadino «Adesso si può ripartire»

COMUNICATO STAMPA - «Buone notizie per l’Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria. Il ministro Fedeli ha sbloccato la situazione individuando il nuovo Direttore nella prof.ssa Maria Daniela Maisano e nominando il proprio membro nel Consiglio d'Amministrazione, venendo incontro in questo modo alle richieste di studenti e docenti che abbiamo incontrato nei giorni scorsi». E’ quanto dichiarano in una nota congiunta il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà e il Presidente del consiglio comunale Demetrio Delfino.
«Adesso – spiegano il Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale - l'Accademia può ripartire con l'organizzazione e la programmazione per ridare slancio all'attività e ai servizi in favore degli studenti che potranno, speriamo a breve riprendere il percorso di formazione». 
Nel fare il proprio  in bocca al lupo al neo direttore e alla compagine direttiva il sindaco Falcomatà e Presidente Delfino rassicurano: «Continueremo a vigilare sul proseguo della vicenda rendendosi sempre disponibile al confronto e dialogo con tutte le componenti: docenti,  studenti, non in ultimo le organizzazioni sindacali che hanno evidenziato la questione. Insieme difenderemo l’Accademia,  insieme promuoveremo il rilancio di una delle istituzioni culturali d'eccellenza per il nostro territorio».

Rubrica: 

Notizie correlate