Gioiosa: "InCanto" organizza la selezione regionale per il concorso "Je so pazz"

Mer, 07/03/2018 - 13:00

L'Associazione Culturale Musicale InCanto di Gioiosa Jonica ha organizzato per sabato 10 marzo presso l'Auditoriun Comunale di Aggregazione Giovanile - con inizio alle ore 14:00 - una selezione di livello regionale per l'ammissione al Concorso Canoro Nazionale "Je sò Pazzo 2018". Il superamento della selezione di Gioiosa porterà direttamente alla semifinale nazionale che si terrà a Fiuggi. La finalissima invece si terrà a Napoli. Saranno ammessi al concorso partecipanti italiani e stranieri tra i 7 ed i 40 anni di età. Il concorso si articolerà in categorie, così suddivise: Bambini; Teen; Agers; Giovani e Gruppi; Adulti; Cantautori e inediti.

Sono ammessi tutti i generi musicali esclusa la lirica. La referente a cui rivolgersi è la Presidente dell'Associazione InCanto Carmenzita Logozzo (cell. 328.6574455). Vincenzo Nizzardo - già insegnante assieme al fratello Ermes e Anna Lauro Badolato - recentemente venuto a Gioiosa per uno stage di perfezionamento per gli allievi di InCanto, in merito all'attività della Associazione ha annunciato una serie di iniziative di altissimo livello, programmate durante l'anno che prevedono stages di perfezionamento con professionisti nazionali della musica leggera, del teatro, del musical.

"Motivo di orgoglio per l'Associazione, per Gioiosa e sopratutto per gli allievi che così potranno apprendere direttamente da questi grandi professionisti esperienze e tecniche eccellenti per migliorare sempre di più il loro livello culturale e canoro". In merito al concorso nazionale "Je sò pazzo 2018" Vincenzo ha detto: "Spero questo sia una opportunità per i giovani e che sia un'esperienza importante per poi magari costruire un percorso che li possa portare ad una carriera di altissimo livello, per come ognuno spera - con studio e sacrificio - con il cuore e con la mente".

Rubrica: 

Notizie correlate