Gioiosa Ionica: Da lunedì la differenziata arriva in altre zone del paese

Mer, 19/09/2018 - 17:20

Lunedì 24 settembre 2018 si estende il servizio di raccolta differenziata “Porta a Porta” ad altre zone del paese.
Il servizio di raccolta dei rifiuti con il sistema “porta a porta”, da lunedì 24 settembre 2018, verrà esteso ad altre zone del comune di Gioiosa Ionica (Viale delle Rimembranze e relative traverse, Rione Europa, C.da Annunziata, C.da Bugella, C.da Trivio, C.da Madama Lena, C.da Zazica, C.da Maratà), operazione che permetterà di arrivare fino ad una copertura di circa il 50% del territorio comunale.
A partire da questa data, tutte le utenze ricadenti nelle suddette aree, già fornite dei kit necessari per la raccolta, dovranno cominciare ad esporre i contenitori ricevuti in dotazione.
I giorni di ritiro delle diverse tipologie di rifiuto sono quelli previsti dal calendario di raccolta appositamente distribuito e pubblicizzato, identico a quello già in uso dai residenti delle zone che hanno avviato tale raccolta da dicembre 2017 (Lunedì, mercoledì e sabato: organico – Martedì: indifferenziato – Giovedì: vetro e carta/cartone – Venerdì: multimateriale).
Finalità dell’estensione del porta a porta è quella di poter aumentare ulteriormente e rapidamente la percentuale di raccolta differenziata nel nostro comune, raggiungendo in tal modo gli obiettivi previsti dalla normativa europea e nazionale, nonché dalla programmazione regionale.
Le informazioni dettagliate e gli opuscoli informativi sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.gioiosaionica.rc.it alla sezione Raccolta Differenziata. Sarà possibile inoltre chiedere informazioni presso l’Ufficio Tecnico Comunale.

L’Amministrazione Comunale

Rubrica: 

Notizie correlate