Ho paura di prendere la salmonella!

Lun, 09/03/2015 - 09:55

Gentile Redazione,

chiedo di poter raccontare la mia storia e i miei disagi, seppur la cosa potrebbe risultare scomoda e maleodorante. Chi vi scrive è l'Impianto di Depurazione Consortile sito a Siderno, in contrada San Leo.

Come l'egregio sig. Semaforo che ha avuto occasione di parlare di sé la scorsa settimana, chiedo che anche a me sia dedicato spazio per raccontare le angherie a cui sono sottoposto. Io vivo in una situazione quotidiana di disagio per motivi ovvi, ma oltre a questo, signori miei, gli insulti! Se appena appena vado in sovraccarico e le mie acque si intorbidiscono, non potete immaginare quante me ne dicono! Essì che io ce la metto tutta, ma digerire certe cose non è facile, specie in certi periodi! Mo' che c'è stato il maiale mi sono sentito male con terribili attacchi di gastrite, e ho dovuto prendere Gaviscon per un mese. E passi questa, tanto è una volta l'anno, ma tutti 'sti vegetariani che rompono le scatole! Eeeeh, se mi mettessi a raccontare cosa mi arriva da quella gente lì: tutta roba verdina e piena di fibre. Direte voi che le fibre fanno bene: invece no, perché mi intasano tutto e poi devo prendere il Guttalax. Eh, già! Proprio io, questo sì che è un disonore!

Per non parlare dei turisti, con quelle cene a base di gamberoni, cozze, fritture di pesce e vino bianco. Ché poi, dopo aver mangiato tre pizze e un quarto di vitello, vomitano nel bagno del ristorante.

Ma vi pare decente questo atteggiamento nei confronti di una struttura che ha una sua importanza all'interno della società? Eppure, tutti mi trattano come un appestato! La mia famiglia non viene più a trovarmi, anche i miei cugini di campagna, che sono dei rustici cadenti, mi snobbano. Non ne parliamo di certi miei parenti di città: una scuola elementare, un condominio e un ufficio pubblico, ormai non mi mandano neanche gli auguri di Natale.

Vi sembra giusto che sia io a dover chiedere il rispetto di parenti e cittadini, che mi dovrebbero portare in palmo di mano per l'importante funzione che svolgo per loro?!

E vi giuro, Redazione, che certe volte ho il terrore di prendere la salmonella, perché se la diarrea scappa a me, succedono cose brutte brutte, tipo che dovete fuggire tutti dal paese e rifugiarvi sulle montagne, se vi basta. Ecco, io non vorrei minacciare nessuno, ma invitare a un'alimentazione varia e sana. Non mi mangiate quelle schifezze precotte, vi prego, non riesco proprio a digerirle, poi devo prendere enterogermina a tutto spiano, e a me mica basta la fialetta che prendete voi: io ho bisogno di tredici fusti da 50 litri per somministrazione. Lo sapete quanto vi costa sulla TARSU? Ecco, allora non vi lamentate e cercate di mangiare più equilibrato!

Rubrica: 

Notizie correlate