Il Calabria Opera Musica Festival approda a Soverato con la “Tosca”

Lun, 12/08/2019 - 17:00

Il 14 agosto, alle ore 21:00, al Summer Arena di Soverato, l'unica recita di “Tosca” di Giacomo Puccini, prodotta dall’Associazione Traiectoriae e da Publidema Agenzia di Comunicazione e promozione.
Firma la regia di “Tosca”, titolo che si inserisce nel Calabria Opera Musica Festival, Orlin Anastassov, basso di fama internazionale, che tratteggerà a tinte noir la storia della cantante, appassionata, Floria Tosca, innamorata del pittore Mario Cavaradossi, amore osteggiato da Scarpia, capo delle Guardie Pontificie, che covava in seno una passione perversa nei confronti della donna.
Il regista farà ricorso al linguaggio cinematografico e non mancheranno riferimenti a Stephen King, genio del genere horror. Inoltre, grazie alle grandi scenografie multimediali, curate da Polina Gerasimova e realizzate attraverso il 3d mapping, giocherà sulle prospettive degli spazi scenici e mentali dei personaggi.
Sul podio dell’Orchestra del Teatro Cilea ci sarà il maestro Matteo Beltrami, uno dei più interessanti e apprezzati direttori d’orchestra dell’ultima generazione, un artista ormai di casa tanto nei teatri italiani quanto in quelli spagnoli, svedesi, tedeschi e giapponesi.
Il Coro del Teatro Cilea, istruito dal M. Bruno Tirotta, sosterrà un cast di notevole spessore artistico, tra cui spicca il nome di Paoletta Morrocu (Floria Tosca), grande soprano dalla straordinaria carriera internazionale, che sarà affiancata dal tenore georgiano Mikheil Sheshaberidze, che vestirà i panni del pittore Cavaradossi, e dal baritono bulgaro Ventseslav Anastasov che sarà Scarpia.
Completano il cast Antonio De Gobbi (Il Sacrestano), Giuseppe Zema (Cesare Angelotti), Alessio Gatto Goldstein (Sciarrone) e Massimiliano Silvestri (Spoletta).
Un grande evento da non perdere!

Rubrica: 

Notizie correlate