Il GAL “Terre Locridee” illustra i nuovi bandi a Siderno

Sab, 07/07/2018 - 12:00

Si terrà a Siderno il nono workshop organizzato dal GAL “Terre Locridee”, lunedì 9 luglio, alle ore 18:00, presso la villa comunale, dove si parlerà di: “Fattorie sociali, accoglienza rurale e servizi di agricoltura sociale. Iniziative nell’ambito del Piano di Azione Locale del GAL Terre Locridee”.
I lavori saranno coordinati dal Presidente del GAL “Terre Locridee” Francesco Macrì, a seguire porterà i saluti della Città di Siderno il sindaco Pietro Fuda. Guido Mignolli, responsabile del Pal Gelsomini, presenterà il tema del workshop. Dopo la fase di partecipazione aperta al pubblico seguiranno le relazioni del portavoce del Forum del Terzo settore Francesco Mollace, del professore dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria Marco Poiana, del presidente di Assogal Calabria Francesco Esposito, del Presidente di Coldiretti Calabria Pietro Molinaro e dell’Assessore al Bilancio ed alle politiche del personale della Regione Calabria Mariateresa Fragomeni.
Seguendo la filosofia di questi incontri saranno prospettati agli imprenditori della cittadina e di tutta l’area le opportunità previste nel Piano di Azione Locale finanziato dalla Regione Calabria. Infatti verranno presentati i bandi inviati alla Regione Calabria per l’approvazione e che dovrebbero essere operativi per fine agosto. Una fase importante sarà quella di informare più aziende possibile sulle novità dei finanziamenti che riguardano in questo caso l’agricoltura sociale e le filiere animali e vegetali.
Si ricorda che i workshop sono corsi accreditati per il rilascio di crediti formativi per Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori, per Agronomi Forestali, per Geometri e Geometri Laureati.
L’appuntamento successivo si svolgerà a Portigliola, lunedì 16 luglio, alle ore 18:00, presso la sala del palazzo comunale. Il tema sarà: I progetti di cooperazione transnazionale del PAL Gelsomini.

Notizie correlate