Il sogno meraviglioso

Dom, 06/05/2018 - 17:00

Ciao Franco,
mi manchi tanto. In questo mondo falso, fatto solo di conoscenze e non amici, tu eri un grande fisicamente e sentimentalmente.
Ragazzo buono, bellissimo, forse un po’ fragile, come quasi tutti, eri forte nei valori e nei sentimenti veri.
In amicizia abbiamo condiviso tutto, mangiato nello stesso piatto. Eravamo una sola persona. Potevo girare le spalle e tu eri lì a osservarmi; mi giravo e mi salutavi sorridendo finché non andavo via.
Volevi stare tanto con me e lo stesso valeva per me.
Il sogno di questa notte era lunghissimo. Non so quante ore, ma bellissimo. Ho sognato una parte della vita passata insieme, la nostra amicizia, anzi no, fratellanza.
Per me e per te eravamo fratelli orgogliosi di aver passato quasi una vita assieme.
Non abbiamo mai litigato, magari qualche piccola incomprensione, ma subito dopo ti mettevi a ridere. Mi conoscevi molto bene.
Progettavamo il prossimo viaggio.
Ricordo il giorno del tuo matrimonio con la bellissima Franca, in una chiesetta delle Marche dove tu vivevi per motivi di lavoro.
Ti osservavo tanto, quasi geloso del poco tempo che successivamente avremmo passato insieme e, invece, ne siamo usciti più legati con le rispettive famiglie, su e giù per l’Italia.
Mi volevi bene e te volevo anche io. Tanto! Un bene vero e senza interessi, mentre oggi solo conoscenze più false che buone.
Un destino crudele ti ha portato via dalla tua cara e adorabile moglie Franca, dalla tua bellissima figlia Alessia, da tua madre e dalle tue sorelle Teresa e Tiziana.
La vita, a volte, e così crudele con chi merita di rimanere per godersi i familiari.
Ora ti tengono compagnia le stelle nel silenzio della notte.
Ciao gigante buono. Ci manchi tanto!
Dal tuo caro amico fraterno.

Autore: 
Giuseppe Belligerante
Rubrica: 
Tags: 

Notizie correlate