Ilenia Mazzà: Una voce emergente per Caulonia Marina

Lun, 15/08/2016 - 19:24

Oggi vogliamo presentarvi una giovane voce emergente calabrese. Si chiama Ilenia Mazzà, è di Caulonia Marina e scopre la sua passione per il canto a soli 5 anni, prendendo parte al Coro Parrocchiale.
In seguito coltiva questa sua passione sotto il diretto controllo di maestri di canto locale e Vocal Coach internazionali, infatti si reca periodicamente a Vicenza per seguire le lezioni di Cheryl Porter.
Inizia a partecipare a numerosissimi concorsi nazionali e internazionali conquistando numerose vittorie (Castrocaro 2015, Remo Junior 2015, Concorso La Crisalide in Puglia, trasmissione televisiva Tra sogno e realtà andata in onda lo scorso anno sulla rete Mediaset La5).
Sempre lo scorso anno ha presentato il suo primo CD Cover Primo.
Quest’anno è stata finalista all’importantissimo Concorso Internazionale Malta International Singer Festival e ha rappresentato egregiamente la Calabria strappando due importanti vittorie (Premio Giuria e Premio Future Stars of Malta Festival).
Vincitrice sempre quest’anno di un concorso che si è tenuto a Bucarest, in Romania, Ilenia sarà impegnata, il prossimo ottobre, nella finale del concorso Una voce per S.Remo Junior, che si terrà al Teatro Ariston e alla quale ha potuto prendere parte grazie alla promozione della casa discografica Bao Bello Music.
Prima di questo impegno, il 16 agosto si esibirà sul lungomare della sua Caulonia Marina, nella Zona Teatro, alle ore 22:00, nell’ambito progetto Tiche, che si concluderà fra un anno circa e di cui non possiamo aggiungere altro se non dire che si spera porti la piccola Ilenia sugli scenari nazionali e non solo. A settembre, poi, sarà protagonista del Roma Festival Live che si disputerà nella Capitale e la vedremo nuovamente protagonista nella trasmissione Tra sogno e realtà che andrà in onda sempre sulle reti Mediaset e presso la quale anche quest’anno ha già avuto accesso alla finale.
Per l’anno prossimo, Ilenia ha già in programma un tour in Romania e si prepara, intanto, al Summer Festival Tour 2017, con date e località ancora in corso di definizione.
Intanto, sappiamo che Ilenia è protagonista di un progetto ideato dalla sua manager nonché direttore e produttore artistico, affiancata da professionisti di un certo spessore.
Che aggiungere? Che la Calabria venga ricordata non soltanto come la terra di tribolazioni, ma soprattutto coma terra di Talenti.

Rubrica: 

Notizie correlate