Importante conferenza stampa per presentare l'evento "Epize-Fiera"

Sab, 16/08/2014 - 12:54

 ll 18 agosto, alle ore 19.00 presso il museo “Musaba”  di Mammola (rc) si terrà una conferenza stampa a cura della Pro Loco di Siderno e l’Associazione di categoria UNSIC  per presentare l’evento EPIZE-FIERA, che fa parte di  un progetto volto a promuovere la creatività, le tradizioni, la cultura e le bontà di uno dei posti  interessanti del Mediterraneo: la Calabria.

È necessario fare Rete tra il mondo produttivo e la cultura al fine di uscire da balzelli che non danno speranza e prospettiva di futuro.                      

S’intende organizzare interventi di promozione dei prodotti tipici d’eccellenza e della creatività calabrese, legandoli alla storia e all’arte territoriale. Incentivare il consumo della nostra produzione attraverso una eccezionale campagna di comunicazione, in primis sul territorio autoctono, e conseguentemente  capace di favorire i canali di distribuzione anche fuori i confini regionali e nazionali.

Il progetto nasce proprio con l’intento di stimolare e promuovere una “filosofia del consumo” della produttività e della creatività da parte dell’utente calabrese, ovvero: la sensibilizzazione all’acquisto e alla fruizione di beni e prodotti autoctoni come forma di sviluppo e di rilancio dell’economia regionale.

Obbiettivo primario è anche avviare confronti costruttivi e propositivi che stimolino l’indispensabile messa in rete dei vari attori coinvolti.

È tutto pronto per questa importante manifestazione che vedrà protagoniste la storia e la tradizione che caratterizzano l’unicità e l’identità di appartenenza della nostra regione.

Agostino Santacrode, Sonia Lombardo

Rubrica: 

Notizie correlate