Le ginnaste della Restart conquistano il podio nella gara del Sincrogym e nel Trofeo giovani

Mer, 08/05/2013 - 09:30

Le giovani ginnaste della ritmica Restart hanno partecipato con grande successo alla gara di Sincrogym e  al Trofeo giovani, svoltosi a Catanzaro presso la Palestra Coni (17/03/2013).
Ventisei atlete, suddivise in 4 categorie, si sono succedute in pedana, alternando esercizi in collettivo a esecuzioni in coppia, con e senza l’ausilio dei piccoli attrezzi della ritmica.
Per il Trofeo giovani, le giovanissime Bevilacqua Noemi, Giglio Ilaria,Iamonte Maria Teresa, Laganà Paola Andrea, Meduri Valeria, Megale Noemi, Minniti Greta,Ventura Samantha,hanno conseguito un ottimo tempo nell’esecuzione dei percorsi motori, rivelando un eccellente preparazione atletica soprattutto in termini di velocità e di coordinazione.
Anche nella gara del Sincrogym, la squadra della Restart con grinta e determinazione ha conquistato i 3 primi posti in tutte le tre fasce di età.
Le giovani atlete della I fascia (8-10 anni), Votano Vanessa,Capria Francesca,Dalmazio Joanna,De Girolamo Chiara,Maccarone Chiara,Malara Alice,Meduri Sara, hanno infatti totalizzato il punteggio di 58,400 eseguendo brillantemente diversi esercizi con gli attrezzi.
Nella Seconda fascia senza attrezzi, D’Amico Sara, Guida Martina,Meduri Maria Rosaria,Moragas Debora, Scopelliti Evelina, hanno conquistato il podio con un punteggio totale di 69,300.
Per la Terza e Quarta fascia senza attrezzi, le ginnaste Ambrogio Sara, Cirillo Cecilia, Crupi Noemi, D’Aguì Claudia, Nava Maria Pia,Sinicropi Maria,hanno regalato alla Restart una strepitosa medaglia d’oro, grazie ad un punteggio di 72,300.
Nella fase regionale di Catanzaro, tutte le giovani atlete della Restart hanno dato prova di un ottima preparazione atletica supportata da determinazione, grinta, tenacia e soprattutto grande passione per la ginnastica ritmica.
Un somma di risultati positivi e di grandi soddisfazioni conquistati duramente “sul campo di gara”, che premiano l’impegno e il sacrificio quotidiano della grande famiglia Restart e in particolare della sua allenatrice Marilena D’Arrigo.
Dai suoi esordi nell’agone sportivo, la Società Restart è infatti impegnata a gareggiare con le sue atlete più promettenti nelle diverse tipologie di competizioni indette dalla FGI settore Promozionale della GPT “Ginnastica per tutti” e ,nell’attività agonistica della sezione ritmica(campionati di categoria e di specialità nei diversi attrezzi).
Dopo i successi riportati nella gara del Sincrogym e nel Trofeo Giovani, le ginnaste della ritmica Restart sono pronte a misurarsi con una nuova ed importante sfida agonistica: la Finale Nazionale che si svolgerà a Pesaro , il prossimo 22-29 Giugno.
Un nuovo punto di partenza quindi per continuare ad infondere linfa vitale alla ginnastica ritmica calabrese  e a tutti coloro che vi partecipano da protagonisti.

 

Rubrica: 

Notizie correlate