Le tv nazionali indagano: senzatetto a "casa" per il gelo!.

Lun, 13/02/2012 - 09:48
Le tv nazionali indagano: senzatetto a "casa" per il gelo!.

Dopo aver pensato di fare la spalla del politico a Ballarò (i soggetti che danno indicazioni di nascosto dietro ai politici e applaudono vigorosamente solo gli interventi del loro leader), e dopo aver trovato lavoro come spacciatore abusivo di numerini alla posta (li vendo a un euro all’entrata dell’ufficio), ho capito finalmente quale sarà il mio prossimo lavoro non monotono: farò l’inviato dei tg che fa domande stupide nei posti dove accadono calamità naturali. 

In questi giorni di neve ci sono stati giovani “Pulitzer” che mi hanno stupito per le inchieste, gli approfondimenti fatti e i consigli dati. 

Parto dal TG1, dove l’inviato, dopo aver sorvolato in elicottero la Val Brembana, atterra nei pressi di un casolare, sollevando una montagna di neve e chiede a un’ottantenne, immerso nel bianco, una domanda che forse risolverà le cause di un evento atmosferico così anormale: “Quanta neve ha spalato finora?”. Una domanda forte! 

Studio Aperto, invece, abituato a rallegrarci con i topless ad Avetrana, suggerisce: “Con queste condizioni meteo chi può è invitato a restare a casa (illuminante osservazione) soprattutto anziani, bambini e SENZATETTO (e questo è un capolavoro dell’informazione, ammettiamolo)”. 

Su Schettino e sulla nave Concordia si è sentito e visto di tutto, con Vespa in elicottero che la sorvola si è toccato l’apice.  

Ma è sulle vincite alle lotterie che si tocca la vetta della banalità. In queste occasioni viene fuori la spinta investigativa di un buon giornalista. “Allora, ci dica - rivolgendosi al titolare della ricevitoria con aria inquisitiva - E’ Felice??? Si conosce il vincitore?? Abbiamo dei sospetti??” 

Si. Ho deciso. Farò il giornalista di domande banali.

Papà e Mamma tutto bene?

Autore: 
Ruggero Brizzi
Rubrica: