Lo scrittore Gianluca Gallo riceverà il premio “Gino Gullace”

Sab, 30/06/2018 - 17:00

Un racconto d'amore contemporaneo nella semplicità di un tratto in bianco e nero: incertezze, abbandoni, sguardi, silenzi, piccoli gesti quotidiani, slanci capaci di far superare ogni timore. I disegni, minimali e potenti di Gianluca Gallo sanno conquistare il cuore delle persone grazie alla loro disarmante sincerità, incarnata da due protagonisti vulnerabili che ci invitano a specchiarci nelle emozioni che abbiamo paura di esprimere, e a seguire le linee di una poesia illustrata in cui ritrovare il nostro piccolissimo universo. In tutta la sua malinconica bellezza. Gianluca Gallo (Cosenza 1988) è musicista e illustratore. I suoi disegni sono diventati un sucesso su Fecebook. Dove ogni giorno viene seguito da oltre 40.000 persone. Dettagli. Un talento in procinto di esplodere: la versione indie” dell’illustrazione, un libro di cui sono già tutti innamorati. pagina Facebook ha raggiunto i 31.000 fan con una media di 500.000 visitatori al giorno. I suoi fan si tatuano i suoi disegni sul corpo. Arrivano da tutto il mondo (USA, Giappone, Corea) richieste per l’acquisto delle sue immagini e per creare una linea di merchandising.
Finché regge il cuore. Una dichiarazione d'amore ma nello stesso tempo di fragilità. Cos'è l'amore, se non una cosa semplice? Un sentimento che, come un refolo di vento inaspettato, arriva, ci spettina e se ne va. Gianluca Gallo con disegni e parole riesce nella magia di rappresentare su carta la fragilità ed al tempo stesso la forza dell'amore. Un semplice tratto di matita, due ragazzi anonimi nei quali riconoscersi; perché dopo aver sfogliato e letto questo libro a tutti capiterà di dire: "anche io una volta mi sono sentito così.".

"Una sorta di film in bianco e nero, storie di coppia sempre sul filo del rasoio, ambigue, vacillanti ma piene di poesia.” Tag Magazine” In soli 7 mesi la sua  na sorta di film in bianco e nero, storie di coppia sempre sul filo del rasoio, ambigue, vacillanti ma piene di poesia.»

di Federica Geria – Molti conosceranno Gianluca Gallo, illustratore calabrese che grazie ai suoi disegni dai tratti delicati e dai significati profondi ha conquistato tantissimi ammiratori, raggiungendo quasi 50mila fans sulla propria pagina Facebook.

Domenico Savica
Presidente Fondatore

Rubrica: 

Notizie correlate