Maltempo: torrenti in piena e auto trascinate terrorizzano la Calabria

Lun, 05/11/2018 - 11:40

Piogge intense in tutta la Calabria, e in modo particolare in provincia di Reggio, sia nella zona tirrenica che in quella jonica, e in quelle di Vibo Valentia e di Catanzaro hanno sconvolto la domenica della nostra Regione.
A Bagaladi, nel reggino, è esondato il torrente “Prisco”, trascinando per alcune centinaia di metri alcune auto parcheggiate senza persone a bordo. I vigili del fuoco e il personale della Protezione civile hanno soccorso e messo in sicurezza tre nuclei familiari che erano rimasti bloccati in case isolate.
A Gioia Tauro, invece, c’è stata grande preoccupazione per il torrente “Budello”, che si è ingrossato a causa delle forti piogge, mentre a Drapia, nel vibonese, è stato interrotto il transito su un ponte, lungo una strada provinciale, per l'ingrossamento del torrente sottostante.
Con il termine delle piogge, nelle tarda serata di ieri, la situazione sta lentamente rientrando alla normalità, ma la Protezione Civile regionale ha mantenuto anche per la giornata odierna un livello di allerta metereologica giallo in tutte le zone della nostra regione, che prevede la possibilità di fenomeni localizzati e di piccole frane o disagi.

Rubrica: 

Notizie correlate