A perdere la vita nel drammatico incidente di Roma anche un ragazzo di Portigliola

Lun, 06/02/2017 - 09:18

Era originario di Portigliola Riccardo Murdaca, uno dei quattro ragazzi che hanno perso la vita nel drammatico scontro avvenuto, nella notte tra sabato e domenica, nel Comune di Guidonia. Insieme a lui a bordo di una Mini Cooper viaggiavano Federico Baldi, anche lui 18enne, Jessica Ginai (18 anni) e Ambra Shaliani (17).  

Tornavano da una serata in un locale, quando intorno alle 4 l'auto si è schiantata contro un muretto. Per nessuno di loro c'è stato nulla da fare, incastrati tra le lamiere e tirati fuori solo dopo ore grazie al lavoro meticoloso dei vigili del fuoco. Stando alle ricostruzioni fatte dalla polizia stradale di Tivoli, all'origine dell'incidente ci sarebbe un sorpasso azzardato in un tratto di strada in leggera pendenza. 

"Erano le 11 circa, mi squillò il telefono - scrive un amico di Riccardo Murdaca sul suo profilo facebook - una chiamata non solita, una chiamata fredda, 2 parole veloci, e poi un velo che scende tra i miei occhi...la perdita di un Ragazzo dolce, educato, sempre con il sorriso sulle labbra...non possiamo mai dimenticare la persona che eri...scendevi sempre per pochi giorni in estate, ti lamentavi sempre che stavi poco, e allora scendevi anche durante l'anno con tuo papà quando doveva sbrigare qualcosa di lavoro, e tu eri felice, i tuoi occhi si riempivano di gioia perchè eri nella tua amata Portigliola, ricordo che eri sempre pronto a prendere iniziative su qualsiasi cosa, eri amato da tutta Portigliola, non pensavamo che fosse stata l'ultima festa di paese che ti avremmo visto salire su quel palco e farci ridere con qualche battuta... <3 noi ti vogliamo ricordare con il tuo splendido sorriso che avevi e che riuscivi a trasmettere...Non c’è pace, ma solo tormento… un vuoto immenso anche quando si tenta di dare un senso a qualcosa che, invece, un senso non ce l’ha più....Chi trova conforto nella fede, chi negli amici, chi nei figli rimasti. Ma, indiscutibilmente, resta la tragedia più grande che possa capitare ad un genitore. E solo una madre e un padre comprendono realmente cosa significhi la perdita di un figlio....e adesso, vola, vola più alto che puoi e da la sopra proteggi e dai forza alla tua famiglia per poter andare avanti...Portigliola oggi ha perso un qualcosa di veramente prezioso....ci mancherai Riky <3 <3 :'( :'( "

Rubrica: 

Notizie correlate