Ponte Allaro, lavori aggiudicati. Presto nuovi sopralluoghi

Sab, 25/08/2018 - 17:00

Nelle giornate di mercoledì e giovedì scorsi si sono svolti rispettivamente presso il Compartimento ANAS di CZ e la Prefettura di Reggio Calabria appositi incontri relativi alla problematica del Ponte Allaro
Agli stessi hanno partecipato il Sindaco di Caulonia Caterina Belcastro, il Presidente dell'assemblea dei sindaci della Locride Franco Candia, i Dirigenti ANAS, e, nei diversi momenti, i rappresentanti della Regione e della Città Metropolitana. Il secondo incontro è stato coordinato dal Vicario del Prefetto Dott.ssa Colosimo con la presenza dell'Assessore regionale alle infrastrutture Musmanno.
Detti appuntamenti sono serviti a verificare lo stato di avanzamento delle procedure di progettazione esecutiva e di affidamento dei lavori di ricostruzione del Ponte, in ordine al quale, l'ANAS ha comunicato l'avvenuta individuazione dell'impresa aggiudicataria dei lavori.
In concomitanza sono state avviate ulteriori iniziative atte a irrobustire le precauzioni relative alla sicurezza dell'attuale transito.
Saranno espletati, con urgenza, già lunedì mattina, sopralluoghi, con gli enti preposti, anche riguardo allo stato di pulizia dell'alveo fluviale ed alla predisposizione di percorsi alternativi eventualmente occorrenti in momenti saltuari delle fasi di cantierizzazione. Il prosieguo seguirà il cronoprogramma già precedentemente consegnato da ANAS.

Rubrica: 

Notizie correlate