Progetto Enel: Il Marconi di Siderno ottiene uno dei premi

Lun, 20/03/2017 - 19:55

Si è conclusa a Siderno, presso le sale dell’istituto “G. Marconi”, la fase regionale del concorso Playenergy, l’iniziativa di educazione ambientale promossa da Enel, a cui, anche quest’anno, hanno aderito migliaia di studenti calabresi.
A consegnare i premi agli studenti sono stati Federica Roccisano, Giulia Giovanna Bergantin, Ercole Macrì, Rosario Condarcuri, Domenico Trapasso, Domenico Versace, e Clelia Buzzì.
Per la categoria “Scuola Secondaria di 2° grado”, le classi I B - II A - IV A – V A, dell’ITS G. Marconi di Siderno (RC), guidate dall’insegnante Giuseppina Calenda, con il progetto Smart Island.
Playenergy, oltre che ad essere un progetto che ha l'ambizione di sviluppare idee e progetti in tema energetico-ambientale è anche un ponte di relazioni tra le scuole italiane e quelle degli altri numerosi Paesi partecipanti, occasione di approfondimento e di conoscenze. Il pomeriggio della giornata è stato, infatti, dedicato alla visita guidata del Museo Nazionale e Parco Archeologico di Locri.

Rubrica: 

Notizie correlate