Riciclo della plastica: il modello Green&Win conquista anche Reggio

Mar, 03/10/2017 - 09:20

COMUNICATO STAMPA - Roma, Bologna, Rimini, Lecce, Reggio Calabria, Palermo. Sono solo alcune delle province italiane toccate oggi dalla rete Paandaa. Un network in continua espansione nel nostro Paese, all'insegna di un unico comune denominatore: il riciclo della plastica come modello di business alla portata di tutti. O meglio, capace di far “vincere” tutti: l'ambiente in primis, ovviamente, ma anche le amministrazioni pubbliche e le attività commerciali che ospitano gli eco-raccoglitori Paandaa, così come i cittadini che, consegnando bottiglie e lattine nei centri di raccolta a loro vicini, possono ottenere dei buoni sconto da spendere nei negozi della zona.

Come detto, tutti vincono grazie al modello “Green&Win” ideato da Paandaa. Che piace, e tanto, agli utenti finali, ovvero chi, di fatto, è “chiamato all'azione”. I dati più recenti, riferiti allo scorso agosto, vedono tre Paandaa House al top per numero di conferimenti: Roma è prima con 199.902, segue Ragusa con 114.471, quindi Bologna con 76.899. Numeri che raccontano meglio delle parole quanto i cittadini italiani si sentano coinvolti da un progetto in grado di abbinare rispetto per l'ambiente e opportunità di business.

Ma in che modo è possibile raggiungere questo obiettivo? Grazie alle Paandaa House, macchine curate nel design e tecnologicamente avanzate, che possono vantare una capienza di circa 6000 bottiglie, una quantità di gran lunga superiore all'attuale media del mercato. A rendere questi eco-raccoglitori particolarmente “appettibili” per attività commerciali ed enti pubblici è il monitor LCD da 27 pollici installato sull'apparecchio, attraverso cui è possibile veicolare messaggi pubblicitari o informativi personalizzati. Una volta conclusa l'operazione di conferimento bottiglie e lattine, poi, la macchina consegnerà all'utente degli “eco-punti”, ovvero dei buoni sconto da spendere all'interno delle attività commerciali aderenti all'iniziativa. Un modo, questo, per incentivarlo all'acquisto anche nel lungo periodo, quando farà ritorno nella sua “isola ecologica di fiducia”.

Ecco, dunque, spiegato il circolo virtuoso che premia ambiente, attività commerciali e Pubbliche Amministrazioni, cittadini. In attesa di annunciare le prossime installazioni, possiamo già dire che il modello “Green&Win” di Paandaa sta conquistando l’Italia.

Rubrica: 

Notizie correlate