San Rocco torna a far ballare i suoi fedeli

Dom, 27/08/2017 - 10:20

Torna anche quest’anno, a Gioiosa Ionica, l’appuntamento con la festa patronale in onore di San Rocco, che culminerà nella tradizionale discesa dell’effige del santo in Piazza Plebiscito, durante la giornata di oggi.
La festa è una ricorrenza di fede in cui l’intera popolazione gioiosana si riconosce, nel rispetto di una tradizione che si tramanda ormai da secoli. I festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Gioiosa Ionica costituiscono altresì un importante e atteso evento per la vallata del Torbido e dell’intera Locride, richiamando visitatori provenienti dall’intera provincia di Reggio Calabria e non solo.
Come ogni ultima settimana di agosto sono stati molti gli operatori che, spronati dal “Comitato Festa San Rocco”, hanno lavorato alacremente coinvolgendo la popolazione e le attività del territorio e che, grazie al contributo degli imprenditori, dei commercianti, delle associazioni, dei cittadini e con il patrocinio del Comune, hanno potuto organizzare diversi momenti di intrattenimento che hanno già caratterizzato i giorni antecedenti la festa di questo pomeriggio.
Anche quest’anno, come da tradizione, i festeggiamenti si concluderanno con uno grande spettacolo piromusicale del quale sarà protagonista assoluto Giuliano Palma.

Rubrica: 

Notizie correlate