Si aprono le porte della discografia per Mirco Pio Coniglio

Dom, 15/07/2018 - 18:40

La strada del successo, per un artista, è un cammino tortuoso e pieno di sorprese. La tua pittura può riuscire a strappare un paragone con un maestro come Van Gogh, la tua voce può incantare il pubblico dell’Eurovision, le tue sculture possono addirittura fare invidia a quelle di Michelangelo, tuttavia, ciò che permette a un artista di entrare negli annali, sono la passione per quello che fa e l’espressione artistica che lo accompagna.
Il giovane cantante Mirco Pio Coniglio, originario di Bivongi, sembra possedere tutte le qualità che possono fargli raggiungere la vetta delle classifiche nazionali ed estere.
Cresciuto sin da piccolo con la passione per la musica, è riuscito ad affermarsi come cantane nel 2009 conquistando il pubblico del talent show “Io canto” presentato da Gerry Scotti e in onda su Canale 5. In quell’occasione, il giovane cantante calabrese si aggiudica il premio della giuria presieduta da Claudio Cecchetto e il premio della Critica; riconoscimenti che gli verranno entrambi assegnati anche nell’edizione del 2010.
L’impegno e la passione di Mirco vengono riconosciuti dall’accademia Amadeus di Chieti, che lo premia come “ragazzo prodigio”; lo portano a vincere il premio Mia Martini, a essere finalista sia del concorso “Musica è” sia del concorso “Fuoriclasse” e a partecipare all’ultima edizione di “The Voice Of Italy”.
Grazie ai riconoscimenti ottenuti, agli apprezzamenti degli artisti famosi e al successo riscosso nel pubblico, perlopiù giovanile, la Compagnia “Nuove Indye”, società discografica/editoriale da sempre contraria ai talent e ai cantanti “allevati” in modo industriale, ha accolto, nel giugno di quest’anno, l’artista Mirco Pio Coniglio.
La collaborazione con la società discografica ha portato il giovane cantante a esordire con un nuovo singolo dal titolo “Si Danza”. I suoi ritmi vivaci, la voce autentica e l’innata musicalità, possono essere le strade che gli permetteranno di conquistare un pubblico sempre più ampio.
Nell’autunno di quest’anno, Mirco sarà il protagonista, insieme ad altri artisti, del progetto “Le Avventura di Alina”. Si tratta della produzione di nuovi brani musicali prodotti da Louis Bacalov e Paolo Dossena, che daranno inizio a una serie di collaborazioni e a nuovi importanti progetti.

Autore: 
Gaetano Marando
Rubrica: 

Notizie correlate