Siderno: festa di Portosalvo quarta giornata

Ven, 07/09/2018 - 12:39

Cari Sidernesi, siamo giunti alla vigilia di Portosalvo, la fiera si sta avviando verso il gran finale. Ieri la giornata è stata caratterizzata, da mattina fino a sera, da un via vai di gente che percorreva tutto il corso della Repubblica osservando, con attenzione, tutto quello che era esposto nelle bancarelle. Sembra che, quest’anno, la novità proposta sia lo spremi melograno. La serata, invece, ha visto protagonista l’esibizione del Coro Diocesano “Laetare” ed orchestra, diretto dal Maestro Natale Femia.

Ma la festa vista con gli occhi di un bambino, come appare? 

Ecco le risposte date:

  • “Sono felice che ci sia la festa, mi diverto soprattutto ad andare sulle giostre e incontrare i miei amici”.
  • “Le bancarelle un po’ mi annoiano, non trovo quasi mai niente di interessante, invece mi piacciono le luci. È bello vedere la città tutta illuminata”.
  • “Vorrei che il paese fosse meno affollato, ma va bene così. Penso che la Madonna sia gentile e meriti di essere festeggiata”.
  • “ Adoro lo zucchero filato”.

Promosse a pieni voti le giostre, mentre le bancarelle raggiungono a stento le sufficienza.

I bambini riescono sempre a vedere il lato più bello delle situazioni e allora, come suggerito da Pascoli, se riscoprissimo anche noi adulti il fanciullino presente in un cantuccio della nostra anima, e guardassimo il tutto con gli occhi illuminati e il volto sempre sorridente, vivremmo meglio.

Oggi pomeriggio alle ore 16 ci sarà la sfilata del Complesso Bandistico “Città di Siderno” sul corso della Repubblica, seguirà lo spettacolo pirotecnico al termine della S. Messa sulla spiaggia, infine alle ore 22 ci sarà in concerto “Lisa”

Buon divertimento e sempre viva Maria

 

Autore: 
Rosalba Topini
Rubrica: 

Notizie correlate