Siderno: Piazza Europa in condizioni antigieniche e indecorose

Mer, 19/09/2018 - 16:00

ALLA COMMISSIONE STRAORDINARIA
 DEL COMUNE DI SIDERNO
ALL’UFFICIALE SANITARIO 
DI SIDERNO

Mi rivolgo ai nuovi Commissari, e allUfficio Sanitario, senza voler fare polemica.
E’  da molto tempo che avrei voluto dare sfogo alla rabbia che mi porto dentro nel vedere il degrado del mio paese. 
Di chi è la colpa? Certamente una buona parte è di noi cittadini e un’altra parte (non piccola) degli addetti ai lavori. 
Prego i signor Commissari di voler accertare personalmente, in modo particolare, le condizioni antigieniche e indecorose in cui versa la Piazza Europa, dove il giovedì si svolge il mercato. Bancarelle di frutta, pesce e altri generi alimentari a contatto con i fatiscenti e sporchi bagni pubblici (privi anche di porte) e con il deposito di rifiuti ingombranti e non, maleodoranti e pericolosi.
Per non parlare delle buste di spazzatura continuamente abbandonate sui marciapiedi e nelle aiuole da cittadini che probabilmente non effettuano la raccolta porta a porta, e dagli ammassi di volantini pubblicitari. 
E senza parlare, inoltre, delle sterpaglie che dalle proprietà private invadono i marciapiedi o la sede stradale. 
Dove? In tutte le vie con esclusione del corso della Repubblica. 
Poi, se rimane tempo e possibilità finanziarie, si potrebbe parlare del manto stradale e dei marciapiedi, fotocopia di quelli romani!
Spero che tra tutti i problemi importanti da affrontare (e risolvere?) i Commissari riescano a trovare un po' di spazio per prendere in considerazione quanto ho evidenziato. 
Buon lavoro

Rosaria Costantino

Rubrica: 

Notizie correlate