Siderno: Un’auto finisce con una ruota dentro una buca

Sab, 14/02/2015 - 12:56
Invisibile a causa del buio e della spazzatura

Durante la sera di sabato, circa alle sette e mezza, un’auto si è “arenata” in una delle numerosissime buche che punteggiano le strade di Siderno, in prossimità del Club Juventus. In questo caso, però, la buca era esattamente adiacente al marciapiedi, ed era invisibile, poiché parzialmente coperta da spazzatura (anche quella, più che “punteggiare”, caratterizza l’intera Siderno).

Se pensiamo che l’Amministrazione Comunale aveva promesso e strapromesso che la bitumazione delle strade di Siderno sarebbe stata completata entro la primavera 2014 (campa cavallo) e che ci sono voluti svariati morti e feriti (non ultimi i quattro ragazzi deceduti sulla Limina), per far comparire un semaforo al pericoloso incrocio via delle Magnolie-corso Garibaldi, verrebbe spontaneo prendere le bollette per i servizi urbani indivisibili (TARES) e farne bombe carta da scagliare contro il portone del Municipio.

La signora alla guida di una piccola monovolume non si è accorta della buca, poiché la strada è illuminata esclusivamente dalle luci dei negozi e dei privati (ma l’illuminazione pubblica? Anche quella nella TARES), e parcheggiando vi è finita dentro con la ruota anteriore destra, che è sprofondata completamente nella fossa, tanto che la ruota opposta, la posteriore sinistra, era completamente sollevata dal manto stradale, così da poterci infilare sotto un piede.

Fortunatamente dai negozi vicini sono accorsi dei robusti giovani che hanno letteralmente sollevato l’auto, facendola uscire dalla buca,  e l’hanno rimessa in assetto orizzontale. Gli stessi giovani hanno provveduto ad una segnalazione di pericolo improvvisata ma efficiente.

È stato chiamato il 112 che ha con celerità provveduto ad informare l’Ufficio Tecnico del Comune che a sua volta, nel giro di poco tempo, ha transennato e segnalato la buca in modo adeguato. Si spera che sia riparata in tempi brevi, anche perché via delle Magnolie è frequentata da molti bambini delle elementari, che in una buca così, ci sarebbero finiti tutti dentro. 

A questo si aggiunge che sotto quella strada c’è una fiumara, e che se tanto mi dà tanto, lo strato di asfalto sarà essere sottile come un’ostia. Al lettore ricorderemo che qualche anno fa, nello stesso punto, un automobilista , a causa di un dislivello dell’asfalto, perse il controllo dell’auto ferendosi in modo non grave.

 

 

 

Autore: 
Lidia Zitara
Rubrica: 

Notizie correlate