Un sidernese scelto come fotografo di nozze da due star di Hollywood

Dom, 11/12/2016 - 10:08

Hanno pianificato il matrimonio tramite email e la canzone del primo ballo l’hanno decisa quindici minuti prima del ricevimento. Questo perché Sara Lindsey e Michael Ciulla erano troppo impegnati a scrivere la sceneggiatura del loro primo film realizzato insieme: il thriller psicologico Blue Jay, diretto dallo stesso Michael e interpretato da Sara nei panni di Ashley, una giovane donna per la quale un gruppo di uomini di montagna sviluppa una malsana ossessione. Questa è la prima volta di Sara nel doppio ruolo di sceneggiatrice e attrice; la sua principale attività nel mondo del cinema è, infatti, quella di interprete: ha già recitato con alcuni grandi nomi come Will Smith in “Concussion”, Viola Davis in “Won’t Back Down”, Matt Damon in “Promised Land”, Tom Cruise in “La Prova decisiva”, mentre in “Blue Jay”, uscito al cinema il 6 dicembre, è l’attrice protagonista insieme a Travis Aaron Wade.
Ma perché vi stiamo parlando di lei? Perché Sara e Michael hanno scelto come loro fotografo di nozze il sidernese Danilo Coluccio. “A fantastic photographer” – l’ha definito Sara che non ha parole per ringraziarlo per la maestria con cui è riuscito a catturare i meravigliosi ricordi del loro matrimonio (“We can’t thank you enough for the wonderful memories you captured of our wedding. We absolutely love the photos and are so grateful to you…”).
“È sempre emozionante ricevere complimenti sul proprio lavoro - ha dichiarato Danilo - ancora di più quando a scriverli è un’attrice di levatura internazionale”.
Sara e Michael si sono detti “Sì” per tutta la vita tra i vigneti e gli agrumeti dell’incantevole Taormina, durante una cerimonia tra pochi intimi, di recente descritta anche sulle pagine dell’Huffington Post. Danilo ha seguito la giovane coppia in ogni fase dei preparativi, dall’ “esterna” che precede le nozze fino alla fine del ricevimento quando, mandati a casa gli invitati, hanno finalmente potuto rilassarsi a bordo piscina.
Un’esperienza indimenticabile per Danilo, resa ancora più unica dopo aver appreso che una delle foto scattate durante il matrimonio di Sara e Michael si è classificata al primo posto all’International Award Winning Wedding Photographer, uno dei concorsi internazionali più prestigiosi al mondo. Il premio gli è stato assegnato dall’Associazione AG/WPJA (The Artistic Guild of the Wedding Photojournalist Assotiacion) dove a giudicare sono fotogiornalisti pluripremiati, tra cui vincitori del Premio Pulitzer, e professori di fotogiornalismo della Kentucky University.
Una grande soddisfazione per Danilo Coluccio e un vero motivo d’orgoglio per la sua Siderno.

Autore: 
Maria Giovana Cogliandro
Rubrica: 

Notizie correlate