12ª CORRIBIANCO ALL’INSEGNA DI WILSON KIPROP E DELLA 1ª FESTA DELLA BIRRA

Mer, 24/07/2013 - 10:08

Ritorna, la Corribianco International road-race, che compie dodici anni. La “giovane creatura” ha scalato i vertici nazionali e si è ritagliata uno spazio di rilievo anche a livello internazionale. La 12° edizione che si svolgerà domenica 28 luglio, sul lungomare di Bianco ha come suo testimonial, il keniano Wilson Kiprof, Campione del Mondo di Mezza Maratona nel 2010, distanza sulla quale vanta un personale di 59’15”.

La passione e la progettualità del Comitato organizzativo, l’acume del direttore tecnico e team manager, Mario Carone, hanno trovato l’intesa perfetta con il comune di Bianco, la provincia di Reggio Calabria, la Regione Calabria che hanno fortemente creduto in questo progetto di valorizzazione del territorio dal punto di vista turistico. Inscindibile il connubio con l’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie - linfomi e mieloma) a cui l’intero ricavato delle iscrizioni andrà devoluto.

Kiprop sarà al centro dell’evento Corribianco che avrà inizio venerdì 25 luglio con l’apertura del CorribiancoVillage, caratterizzato dalle degustazioni di prodotti tipici.

Seguirà sabato pomeriggio 27 luglio, con i giochi d’animazione per bambini e alle ore 19.00 avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dei top-runner.

La 1°edizione della Festa della Birra sarà alle ore 20:30 ed a seguire l’animazione di alcuni gruppi etno-popolari locali, che condurranno al classico ballo del “cavalluccio”e allo spettacolo pirotecnico di mezzanotte.

Per l’edizione numero dodici, lo staff di Corribianco, col suo direttore tecnico, Mario Carone, dichiara apertamente che “l’obiettivo sarà quello di abbattere il record del tracciato e soprattutto stabilire a Bianco, la miglior prestazione dell’anno, in Italia, sui 10km su strada. La presenza di Wilson Kiprop, continua Carone - ha questo preciso obiettivo”.

Rubrica: 

Notizie correlate

Case chiuse: le opinioni dei sindaci della Locride

Ven, 30/08/2013 - 17:29
In seguito alla proposta di raccolta firme promossa dal Veneto all’Abruzzo abbiamo intervistato i sindaci della Locride per capire se fossero favorevoli o contrari e se avessero intenzione di aderire all’iniziativa per chiedere l’abrogazione delle Legge Merlin.

Rifiuti smaltiti in fiumare, denunce a Bianco e Caulonia

Lun, 19/08/2013 - 12:49
Il Corpo forestale dello Stato di Reggio Calabria, in distinte operazioni, ha denunciato due imprenditori per smaltimento illecito di rifiuti. A Caulonia è stato scoperto uno sversamento illegale di combustibile nella fiumara Amusa proveniente da una vecchia cisterna di un impianto abbandonato.

Pagine