Agnana, aggressione al sindaco Lupis: pronta una controdenuncia?

Mer, 01/07/2020 - 20:00

Nuovi risvolti sul “caso Agnana”, dove il Sindaco Giuseppe Lupis ha denunciato un’asserita aggressione che sarebbe avvenuta all’interno del Palazzo Municipale della cittadina ionica.
Il privato cittadino che avrebbe aggredito il sindaco di Agnana ha inviato una nota, tramite il proprio legale di fiducia avv. Salvatore Rodinò, del Foro di Locri, evidenziando una ricostruzione alternativa «Chiedendo espressamente per l’accertamento della verità di escutere a sommarie informazioni tutte le persone» che lo stesso avrebbe citato.
Stando alla versione alternativa fornita dall’assistito dell’avvocato Rodinò la vicenda sarebbe legata ad una richiesta di documentazione relativa ad un cambio di residenza nel comune di Agnana legato, a sua volta, ad un contratto di comodato d’uso gratuito verbale con scrittura privata che sarebbe intervenuto alcuni giorni precedenti tra un figlio del privato cittadino e la proprietaria di un’abitazione sita nel comune ionico.
In breve ci sarebbe stato un acceso scambio di opinioni, al quale sarebbe seguito un ulteriore confronto avvenuto all’esterno della Caserma dei Carabinieri di Agnana.
Nelle more l’avvocato Rodinò non esclude che a breve il proprio assistito possa presentare una controdenuncia, al fine di accertare quando sia avvenuto ascoltando le testimonianze di alcune persone a vario titolo e in maniera e tempi differenti sarebbero stati coinvolti nella questione.
Sulla vicenda stanno già indagando i Carabinieri.

Rubrica: 

Notizie correlate