Anoia: sequestro preventivo pista ciclabile in corso di realizzazione

Ven, 19/09/2014 - 12:13

Il 17 settembre 2014, i Carabinieri della Stazione di Cinquefrondi hanno eseguito un Decreto di Sequestro Preventivo, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Palmi, dottor Giulio G. De Gregorio, su richiesta della Procura della Repubblica di Palmi, diretta dal Procuratore Aggiunto dottor Emanuele Crescenti, ponendo sotto sequestro un’area del Comune di Anoia (RC) - Loc. Morogallico ove è in corso la realizzazione di una pista ciclabile.

Le indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore dottor Enzo Bucarelli, sono state dirette a riscontrare l’eventuale indebito impiego di fondi pubblici per la realizzazione dell’infrastruttura.

In particolare, gli accertamenti svolti dai Carabinieri, eseguiti attraverso l’acquisizione e l’analisi di numerosi documenti, nonché mediante ripetuti sopralluoghi presso le aree interessate, hanno permesso di evidenziare che l’opera era priva di alcuni requisiti funzionali - primo tra tutti, l’essere una pista ciclabile intercomunale - necessari per l’erogazione dei fondi regionali concessi per la sua realizzazione.

Inoltre, sono tuttora oggetto di accertamenti anche i contenuti tecnici e le modalità esecutive con cui il progetto è stato avviato alla realizzazione, anche in relazione ai costi dei vari interventi complessivamente previsti.

Rubrica: 

Notizie correlate

Inaugurazione del primo Monastero Buddhista a Reggio Calabria

Ven, 19/09/2014 - 17:44
Reggio e la Calabria avranno da metà ottobre il “proprio” Lama e il loro primo monastero Buddhista. Sarà il secondo in Italia. Una scelta, quella della città dello Stretto, che ha avuto la "benedizione" del Dalai Lama.

Arrestato dal Corpo forestale per resistenza e lesioni

Ven, 19/09/2014 - 17:18
Il Personale della Stazione forestale di Oppido Mamertina dipendente dal Coordinamento Territoriale per l’Ambiente dell’Aspromonte di Reggio Calabria nel corso di un controllo del territorio, giorno 16, in località “Piani di Junco” nel Comune di Scido ha tratto in arresto G.G.

Pagine