Badante ruba all'anziana il regalo per i 100 anni, e non solo

Mar, 14/04/2015 - 11:07

SANT'ILARIO – Era stata assunta, con la massima fiducia, per assistere l’anziana madre. Ma è stata proprio la badante della nonnina a tradire la fiducia dei famigliari attuando una serie di furti. Oltre agli ori del defunto marito dell’assistita anche la spilla d’oro che i figli avevano regalato alla madre per i 100 anni. La donna rubava gli ori che poi il figlio rivendeva ad un compro-oro. A scoprirlo i Carabinieri della Stazione di Sant’Ilario che con l’accusa di furto aggravato hanno denunciato la 46enne e il figlio 25enne, entrambi rumeni e residenti a Sant’Ilario.

 

La denuncia è partita dalla figlia della derubata che si è rivolta ai carabinieri segnalando il furto di una spilla regalata alla madre per i suoi 100 anni. Il dito è stato puntato subito contro la rumena che assisteva a madre. I Carabinieri dopo aver preceduto con le dovute verifiche, hanno accertato che la spilla era finita, insieme ad altri gioielli nel frattempo rubati, in un compro-oro del paese.

Nel mese di dicembre 2014, in maniera continuativa, la badante si impossessava di gioielli che consegnava al di lei figlio il quale li rivendeva al compro-oro percependo l’equivalente in denaro.

Tra i gioielli rubati oltre alla spilla regalata per i 100 anni anche altri gioielli in oro giallo tra cui 5 collane, 3 paia di orecchini, 2 orologi, 3 braccialetti e altra spilla per un valore complessivo di circa 5.000 euro. Badante e figlio inchiodati dalle indagini condotte, non hanno potuto far altro che ammettere le loro responsabilità.

 

Rubrica: 

Notizie correlate