Bivongi eletto “Paese più pulito di Calabria”

Sab, 01/08/2015 - 18:38

Bivongi è il paese più pulito della Calabria. Il centro urbano che affaccia sullo Stilaro ha raggiunto questo riconoscimento (purtroppo solo morale) con massima soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale e del sindaco Felice Valenti.
«La notizia è giunta per telefono e mi ha davvero riempito di orgoglio e soddisfazione» ci ha riferito Valenti, sindaco eletto a furor di popolo per tre mandati consecutivi.
«Un consiglio ai miei colleghi sindaci? Prendete qualche istante per osservare con attenzione le strade della vostra città, fate attenzione alle piccole cose e non sottovalutate mai il lavoro dei vostri operatori».
Oltre all’altissimo grado di pulizia, Bivongi merita contestualmente il premio per il centro urbano calabrese con il verde pubblico meglio curato, un obiettivo che non sarebbe stato possibile raggiungere senza l’impegno di tutti gli operai che quotidianamente si prodigano per tenere ordinato il paese con grande organizzazione.
Ma non finisce qui.
Indipendentemente da questo riconoscimento morale, la Regione ha già riconosciuto a Bivongi un finanziamento pari a 200 mila euro per la costruzione di un’isola ecologica e l’acquisto di nuovi mezzi della nettezza urbana che garantiranno all’Amministrazione di avviare la raccolta differenziata porta a porta.

Rubrica: 

Notizie correlate