Bombino ringrazia i Vigili del Fuoco: “un atto verso tutta l’umanità”

Mer, 19/10/2016 - 17:07

COMUNICATO STAMPA - “Accanto ai poteri burocratizzati all’estremo, mentre restiamo sempre più intrappolati nelle ciniche distinzioni di compiti e competenze, c’è ancora chi è capace di trascinarsi dietro il peso delle regole inumane per sollevare amore e solidarietà”.
E’ quanto afferma il Presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, Giuseppe Bombino, in una nota rivolta alla Squadra dei Vigili del Fuoco, diretta dal Comandante Provinciale Ing. Gino Novello, intervenuta nei giorni scorsi per “mettere le ali” alla carrozzina di un giovane studente diversamente abile , impossibilitato a partecipare ad un Convegno tenutosi a Reggio Calabria.
“Non si è trattato di un “pronto intervento”, né di una situazione di imminente pericolo – precisa Bombino – ma è proprio per questo che l’azione di quegli uomini ha mostrato il segno divino e umano dell’amicizia. Un atto verso l’umanità, una e molteplice, tra cui siamo anche noi, la cui contemplazione è prepotentemente da narrare, ognuno e insieme tutti; come quelle storie che restano nel tempo, i cui personaggi vorremmo aver conosciuto e che sfioriamo tutti i giorni senza accorgercene”.
Ufficio Stampa Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte

Rubrica: 

Notizie correlate