Bruzzaniti: caro Klaus Davi in nessuno degli atti pubblicati si fa riferimento a “reati” commessi dall’ex Sindaco o da componenti dell’Amministrazione

Sab, 04/01/2020 - 20:46
Né gli stessi risultano essere indagati o comunque interessati da indagini o da approfondimenti giudiziari.

In merito ad una nota stampa diffusa in data odierna dal massmediologo Klaus Davi, Consigliere Comunale di San Luca, mi preme precisare quanto segue.
In data 3 gennaio 2020 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il Decreto di scioglimento del Consiglio Comunale di Africo, adottato all’esito della riunione del Consiglio dei Ministri dello scorso 2 dicembre.
In allegato al Decreto di scioglimento sono state pubblicate anche le due relazioni poste a fondamento del provvedimento, una a firma del Ministro dell’Interno ed una a firma del Prefetto di Reggio Calabria.
In nessuno dei suddetti atti pubblicati si fa riferimento a “reati” commessi dall’ex Sindaco o da componenti dell’Amministrazione disciolta.
In nessun degli atti dello scioglimento si avanzano contestazioni di rilievo penale a carico degli ex amministratori del Comune di Africo.
Né gli stessi risultano essere indagati o comunque interessati da indagini o da approfondimenti giudiziari.
A tutela della mia reputazione e di quella dell’intera compagine amministrativa, chiedo agli organi di stampa in indirizzo di dare adeguata rettifica all’informazione veicolata tramite la pubblicazione del citato comunicato stampa di Klausa Davi, con espressa specificazione che i componenti dell’Amministrazione Comunale di Africo interessata dal provvedimento di scioglimento non hanno commesso alcun reato, né tale informazione è ricavabile dagli allegati del decreto di scioglimento.

Francesco Bruzzaniti, già Sindaco del Comune di Africo

Rubrica: 

Notizie correlate