Burraco: una passione che continua a crescere

Lun, 03/09/2018 - 16:40

Si è svolto presso la Coorte del Palazzo Municipale di Locri, il 5º Torneo Amatoriale di Burraco organizzato da Francesco Ruso, presidente dell’associazione ASD Burraco Siderno Elite, e patrocinato dal comune di Locri.
Alla manifestazione di quest’anno sono stati disposti 34 tavoli da gioco contro i 30 dello scorso anno, a dimostrazione del fatto che, di anno in anno, questo sport è in grado di attirare un numero sempre maggiore di appassionati.
Il torneo è stato suddiviso in tre gironi vinti rispettivamente:
il girone A dalla coppia Barillà-Guerrisi di Reggio Calabria; seconde classificate le sorelle Messina di Messina; terza la coppia Carabetta-Caristo dell’ASD Burraco Siderno Elite;
il girone B dalla coppia formata da Patrizia Foti e Macrì dell’Associazione Reggio; seconda classificata la coppia Sansalone-Zangari dell’ASD Burraco Siderno; terzi Francesca Repetto e Luciana Corica dell’ASD Burraco Siderno;
il girone C, infine, dalla coppia Rosa Asprea e Giovanna Murdaca dell’ASD Burraco Siderno.
Arbitri delle serata sono stati Francesco Ruso e Luigi Federico.
La serata, all’insegna della passione per il gioco e del divertimento, si è conclusa con il taglio dalla torta offerta dall’Amministrazione Comunale di Locri e con il brindisi dei partecipanti.
L’obiettivo prefissato da Francesco Ruso, per l’edizione del 2019, è volto a raggiungere i 50 tavoli da gioco, condizione resa favorevole anche dall’aumento di tesserati riscontrato quest’anno.
L’associazione ASD Burraco Siderno Elite, inoltre, vuole informare tutti coloro che desiderano cimentarsi in questo gioco di carte, che a partire dall’11 settembre, presso la sede di via Trento a Siderno, verranno impartite lezioni gratuite a tutti i partecipanti.

Rubrica: 

Notizie correlate