Carnevale Platinsieme 2017: Piazza Marconi stracolma di coriandoli

Mar, 28/02/2017 - 15:44

Tanti cittadini grandi e piccini una partecipazione così numerosa in Piazza Marconi non se ne vedeva da tempo. Una manifestazione riuscita quella del carnevale svolta questa mattina al centro di Platì, organizzato dalla Pro Loco “Platinsieme”, in collaborazione con la Parrocchia Maria S.S. Di Loreto e con il patrocinio del Comune di Platì e l’Istituto Comprensivo “De Amicis” di Platì.

Una festa semplice e di aggregazione, con tanti bambini in maschera per i quali sono stati attrezzati giochi gonfiabili e aree truccabimbi, che hanno potuto divertirsi giocando e scherzando con le proprie varie maschere e costumi, con coriandoli e stelle filanti che ha coinvolto anche gli adulti e persone di tutte le età.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori dell’evento nel constatare la partecipazione della comunità, i bambini si sono divertiti molto e per gli altri che guardavamo dall’esterno quel caleidoscopio di colori che ha  riempito la piazza di allegria e che accendeva i volti dei bambini ha portato un sorriso in più agli adulti presenti dando un senso di pace imparagonabile.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Platì esprimono soddisfazioni per il grande senso civico dimostrato da parte dei cittadini che hanno maturato  il senso di comunità e di partecipazione agli eventi della collettività tali da gettare le basi per una Platì migliore proiettata verso uno sviluppo socio-economico e culturale.

 

Rubrica: 

Notizie correlate