Caro fratello mio

Sab, 26/09/2015 - 12:10

Un’altra estate è volta al termine, e come sempre il mio ritorno oltreoceano porta con sè il suo carico di tristezza, malinconia e quella strana nostalgia che ti rende inerme e quasi vittima delle tue stesse scelte. Allo stesso tempo, però, questa volta me ne parto con quella speranza e quella forza che riempiono le giornate e ti aiutano a progettare un futuro, migliore o peggiore che sia, ma l’importante, lo sai, è riuscire a progettare…

Tornando all’ estate appena trascorsa ti posso confidare che la movida locridea è sempre al top della provincia… Moltissimi artisti hanno movimentato i locali, organizzazioni varie sono riuscite a coinvolgere la popolazione in splendide serate, molte volte criticate pesantemente, a mio parere, ignorando il bene che un locale può fare al paese ospitante.

Altra novità: finalmente Siderno ha il suo Sindaco! Destra o Sinistra che sia, finalmente i Sidernesi ritornano ad avere una voce, siamo ritornati alla Democrazia…

Ma andiamo al vero motivo di questa mia lettera: oltre ad approfittare di salutarti con queste mie poche righe vorrei scusarmi con te poiché non sarò nella nostra amata Siderno in un giorno speciale… Il tuo giorno. Ricordo che da quando avevamo sette anni, ogni 28 Settembre, era impensabile che io saltassi il pranzo a casa Mory, magari piacevolmente accompagnato dal famoso risotto allo Champagne, preparato dalle sagge e pazienti mani di tuo padre, il grande Mario, e dalla dolcezza di tua madre e di tua sorella, che te prendono come punto di riferimento, e me come persona di famiglia.

Cerca di perdonare questa mia mancanza, ma sappi che tu sei e sarai sempre al centro dei miei pensieri… Dalla mia mente non potrà mai uscire la tua immagine, il tuo bene, la tua saggezza da uomo adulto di 26, e, da lunedì, di 27 anni…

La mia mente non potrà mai non illuminarsi con il tuo splendido sorriso, e non si farà mai sfuggire la tua voce e le tue coinvolgenti risate…

Buon Compleanno Fratello Mio… ovunque tu sia, ovunque sia io, saremo sempre vicini.

Ti voglio bene Gigi dal più profondo del mio cuore.

Con tutto l’amore, Martino

Rubrica: 

Notizie correlate