Cauolonia: inaugurata ieri la Casa della Cultura Corrado Alvaro

Sab, 04/03/2017 - 16:33

Si è svolta ieri mattina la cerimonia di intitolazione della Casa della Cultura di Caulonia a Corrado Alvaro. Al taglio del nastro inaugurale erano presenti il sindaco Giovanni Riccio, il consigliere della città metropolitana Caterina Belcastro, il neo presidente della Assemblea dei sindaci Franco Candia l’Assessore regionale alla pubblica istruzione Federica Roccisano, già presidente del consiglio comunale di Caulonia, Ilario Ammendolia, ex sindaco e padre politico del progetto di riqualificazione dell'ex carcere e la delegazione della Fondazione “Alvaro” che ha donato i primi testi come buon auspicio per il futuro di questa impresa culturale.
«Noi calabresi non dobbiamo vergognarci di essere figli di questa terra - ha affermato durante la cerimonia Ilario Ammendolia - dobbiamo invece sfoderare tutta la nostra fierezza, quella di un popolo che ha dato la vita a persone di cultura».
Il membro del consiglio di amministrazione della Fondazione "Alvaro" Bruno Bartolo ha invece dichiarato: «Questo, per la Fondazione, è un momento di gioia. Vedere questo luogo trasformarsi ed essere intitolato a Corrado Alvaro ci gratifica non solo come componenti della fondazione ma come cittadini di San Luca».
A concludere la cerimonia di intitolazione, la cantastorie Francesca Prestia ha declamato tre opere alvariane dedicate alle figure femminili.
Fonte: lacnews24.it

Rubrica: 

Notizie correlate