Cenacolo della cultura: un’idea per avvicinare il Mezzogiorno all’Italia

Lun, 22/08/2016 - 20:00

Sabato 15 ottobre 2016 presso i magnifici saloni dell'hotel Lombardia a Milano, si procederà all'inaugurazione del "Cenacolo della cultura", un sodalizio che vedrà assieme eccellenze della cultura italiana, che rappresentano il mondo accademico.
Una grande sfida e un progetto di vita, nato da un'idea di alcuni amici, con il messaggio rivolto alla gente comune che per varie vicissitudini si è allontanata dalla vita pubblica.
Una grande ambizione ma al tempo stesso un modo possibile per esaudire i diritti esigibili dei giovani.
L'obiettivo che si concretizza con eventi da organizzare nell'anno 2016/2017 nelle città di Milano, Pisa, Bologna, Catania, Catanzaro.
Si dovrà fare emergere le eccellenze e rafforzare lo stretto rapporto tra ricerca e società.
È una freccia che puntiamo insieme al centro della cultura, un'idea nata dalla consapevolezza che oggi più che mai si possa dare impulso e promuovere la diffusione delle strategie culturali, contribuendo allo sviluppo senza mai perdere di vista le distanze e le differenze.
L'obiettivo è di avvicinare il Mezzogiorno del nostro paese, al resto d'Italia, per avere una nuova rinascita.
Come ebbi a rappresentare nell'agosto 2015, in occasione del premio "Mimmo Mileto e Salvatore Filocamo" alle eccellenze mediche italiane, tenutosi a Locri, Roccella, Siderno, la Locride ha un futuro da condividere con la Calabria intera.
Un filo diretto, tramite il dialogo, darà le idee di libertà.
Grazie per l'attenzione che si avrà per questo sodalizio, che vuole essere un punto fermo in una società che sembra aver perso i valori essenziali.

Rubrica: 

Notizie correlate