Comma Tre, Adda e Nicola uniti per la salvaguardia dei disabili

Mer, 11/11/2015 - 09:47

Simona Coluccio, Vito Crea e Cosimo Romeo presidenti delle Associazioni Commatre, Adda e Amici di Nicola hanno deciso di unire le loro forze per meglio affrontare nelle scuole tutte le problematiche relative ai diversabili e loro famiglie.
La decisione è scaturita ieri sera in esito ad una apposita riunione indetta dalle tre Associazioni con i genitori dei diversabili della Locride.
Il primo impatto con i problemi reali sarà venerdì 13 novembre al Comune di Locri in occasione della riunione che il sindaco Giovanni Calabrese ha indetto per tentare di giungere alla conclusione del caso di Nicola Romeo, studente disabile che ancora dall'inizio dell'anno non ha potuto frequentare il Liceo Artistico di Locri. Al tavolo di lavoro sono stati invitati Cosimo Romeo, la Provincia, L'Ufficio Scolastico Provinciale, la Dirigente Scolastica del Liceo, l'ASP.
Al termine dell'incontro di ieri sera Cosimo Romeo, d'intesa con Simona Coluccio e Vito Crea, ha dichiarato che "dall'input e dal problema principale che è stato creato per mio figlio Nicola -che sino ad oggi non ha potuto frequentare un giorno di scuola- abbiamo deciso insieme di affrontare questa problematica scolastica e costruire le basi per porre fine a questa vicenda di mio figlio Nicola e allo stesso tempo per gettare le basi affinchè in futuro non si ripetano casi analoghi. Insieme "lotteremo" per i nostri figli e per i tanti figli che non hanno voce e le tante famiglie sul territorio che vogliono rivolgersi a noi per situazioni analoghe e darci la loro testimonianza. Il tavolo di lavoro di Locri spero che sia l'occasione iniziale per andare tutti insieme- noi e le altre istituzioni presenti- in questa direzione"
nota a cura Consulta della Associazioni di Gioiosa Jonica

Rubrica: 

Notizie correlate