Corso OSS AIFITEC: Conclusa la parte teorica inizia il Tirocinio

Lun, 21/05/2018 - 16:20

Dopo ben 550 ore di teoria si è conclusa la parte teorica del Corso di Qualifica professionale per Operatore Socio Sanitario di Base, organizzato e condotto dall’AIFITEC, Agenzia di Formazione ed Istruzione tecnologica di Via Fiume 29, angolo Via Gramsci 41 in Siderno
I Corsi, autorizzati dalla Regione Calabria, sezione “A” e “B” sono stati avviati il 24/11/2017 ed hanno avuto termine il 18/04/2018.
E’ iniziato per tutti i 40 aspiranti O.S.S. la parte di tirocinio professionale, per 450 ore, presso l’ Ospedale Civile di Locri.
In aule super accessoriate dell’AIFITEC si sono succeduti docenti di grande esperienza e cultura che hanno, con scienza e sapienza, istruito i giovani e meno giovani allievi che con grande attenzione hanno seguito le lezioni con assiduità ed attenzione.
Le materie impartite, dalla Legislazione sanitaria, all’Igiene, al Comfort Alberghiero, sono state accompagnate dalle slide preparate dai docenti che hanno così voluto meglio specificare ogni tema ed ogni argomento.
La piattaforma www.aifitec.eu nell’area riservata a studenti ed ai docenti, ha registrato le varie tematiche ed argomentazioni che sono stati messi a disposizione della fruibilità dei discenti. Per la prima volta in Italia una piattaforma digitale e-learning ha sapientemente combinato le lezioni in aula – obbligatorie per legge –e le interattività in Formazione a distanza.
Per cui gli allievi si sono trovati per la prima volta ad essere accompagnati, passo dopo passo, sia in aula dai professori –ben cinque ore al giorno – che a casa, dove lo studio è stato approfondito con le slide della piattaforma AIFITEC DIGITAL NETWORK.
Gli studenti AIFITEC sono entusiasti di tale metodologia di lavoro interfacciale e quasi da formazione continua, anche in considerazione del fatto che qualsiasi problematica insorta nello studio di qualsiasi materia, veniva risolto con l’intervento delle tecnologie mediatiche della piattaforma di AIFITEC.
I corsi O.S.S. di base ai sensi e per gli effetti dell’Accordo Stato Regione del 2001, di cui alla Delibera di Giunta Regionale 155/2017 proseguono a cura dell’AIFITEC, mediante la propria Scuola Superiore per Operatori Socio Sanitari con le Sezioni “C” e “D”,
“È stata una esperienza davvero interessante e performante”, ha dichiarato Cricelli Sara, allieva del Corso “ A”, “ non mi aspettavo una formazione così completa e precisa, come quella impartita da AIFITEC”.

“Mi auguro che qualche volta gli Enti Regionali e Provinciali prendano davvero esempio da AIFITEC, per la competenza e la professionalità dimostrata sino ad oggi!” ha aggiunto Curulli Domenico , altro allievo del Corso OSS AIFITEC, sez. “B”.
Il Presidente AIFITEC, dott.ssa Mariola Wrobel ha annunciato agli studenti che entro la fine dell’anno in corso è in programmazione una grande manifestazione a tutela della Professione dell’O.S.S. che, grazie al decreto Lorenzin, ha assunto un ruolo sanitario nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale.
Aifitec, inoltre ha aggiunto la dott.ssa Mariola Wrobel, ha pronti Corsi di formazione ECM solo per OSS, i famosi corsi di formazione continua che sono disponibili in FAD per tutti gli Operatori Socio Sanitari.
AIFITEC, ha reso noto che per i Corsi Sez. “C” e Sez. “D” che partiranno il prossimo 25 maggio 2018, sono disponibili gli ultimi posti ad €. 1.500,00 (costo più basso di Europa). Per informazioni ed iscrizioni : Scuola Superiore per Operatori Socio Sanitari Via Fiume n.° 29, Angolo Via Gramsci 41 SIDERNO , www.aifitec.eu, tel. 0964 381170 – Cell. 366 422 32 44.

Rubrica: 

Notizie correlate