Covid-19: il comune di Gerace modifica il calendario della differenziata

Lun, 23/03/2020 - 19:30

L’Amministrazione Comunale della Città di Gerace ha deciso di modificare il calendario di raccolta differenziata al fine di migliorare il servizio ai Cittadini.
Lo ha reso noto il Sindaco Giuseppe Pezzimenti richiamando gli esiti di un’attenta verifica avvenuta nei giorni scorsi con i funzionari del Settore Tecnico Manutentivo, a seguito della quale sono state predisposte alcune modifiche funzionali nella raccolta differenziata porta a porta per consentire di ottimizzare la performance quantitativa e qualitativa, nonostante le difficoltà dovute all’emergenza Codiv-19.
A tal proposito il Sindaco Giuseppe Pezzimenti sottolinea: «Abbiamo ritenuto di procedere con una modifica del sistema di raccolta per migliorare e razionalizzare il servizio ai nostri Cittadini per così ottenere ulteriori risultati positivi». Nel dettaglio il nuovo calendario settimanale prevede:
Lunedì: umido;
Martedì: multimateriale
Mercoledì: carta e cartone la 1ª e 3º settimana di ogni mese; vetro la 2ª e la 4ª settimana di ogni mese;
Giovedì: umido
Venerdì: secco
La nuova organizzazione della raccolta differenziata, con le modifiche apportate, segue le misure di sicurezza disposte anche dalla Città di Gerace in questo momento di particolare contingenza socio-sanitaria, che ha registrato la scelta di apportare delle modifiche anche nell’orario e nelle modalità di lavoro dei dipendenti comunali, che stanno proseguendo con professionalità nelle funzioni delegate.
Il Sindaco Giuseppe Pezzimenti, insieme a tutta l’Amministrazione Comunale, sottolinea ancora una volta l’importanza di rimanere a casa (#iorestoacasa) e continuare a seguire le direttive già imposte nei giorni scorsi per evitare la possibile diffusione del Covid-19, “Coronavirus”.
RESTATE IN CASA

Ufficio Stampa

Rubrica: 

Notizie correlate