Daniela Ferraro premiata al Gran Galà della Poesia di Rende

Lun, 05/10/2015 - 18:21

Un appuntamento di assoluto prestigio il Gran Galà della Poesia “Rende..InVersi”, dedicato alla poesia in tutte le sue forme. La kermesse, giunta quest'anno alla sua quinta edizione e realizzata grazie al patrocinio del Comune di Rende e dell’Istituto Italiano della Cultura di Napoli, si è svolta sabato 26 settembre, alle ore 17:00. presso la Sala Congressi dell’Hotel San Francesco a Commenda di Rende. Duecento i poeti intervenuti nelle quattro edizioni precedenti, giunti da ogni angolo d’Italia per celebrare il valore e la forza della parola, attraverso la sua forma più alta.
Nel corso della serata del 26 settembre sono stati conferiti dei Premi di Benemerenza a 30 poeti, selezionati dalla Giuria Presieduta dallo scrittore e giornalista Benito Patitucci, Piero Aloise (scrittore), Anna Canè (bibliotecaria) e Manuela Molinaro (scrittrice). Tra i premiati, la locrese Daniela Ferraro, che per l'occasione ha recitato la poesia "La casa dei gelsomini", con cui ha ottenuto il primo premio ex aequo al concorso nazionale di letteratura Paleaghenea di Roghudi 2014.
Ad allietare la serata, indetta e organizzata dall'Associazione GueCi di Rende, la Mezzosoprano Sabrina De Rose, accompagnata al pianoforte dal M. Annalisa D’Astoli.

Notizie correlate