Denunciate 4 persone per guida senza patente tra San Luca, Bianco e Benestare

Lun, 25/08/2014 - 17:30

I Carabinieri della Stazione di San Luca e Bianco hanno denunciato rispettivamente un 16 enne e un 34enne del luogo in quanto, durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, sono stati sorpresi alla guida di un ciclomotore il primo e di un motociclo il secondo, senza essere in possesso del titolo di guida poiché mai conseguito.

Contestualmente i Carabinieri della Stazione di Careri hanno denunciato un 21enne romeno, ma da tempo residente in Benestare. L’uomo, che si trovava a bordo della propria autovettura, non si è fermato a un posto di controllo operato da qui militari, dandosi alla fuga, venendo però raggiunto dopo un breve inseguimento per le vie del paese. Oltre alle sanzioni amministrative per non essersi fermato all’alt impostogli (per un importo complessivo di quasi 500 €uro), l’uomo è stato denunciato a piede libero per  guida senza patente poiché mai conseguita e falsità in scrittura privata, avendo egli falsificato il contrassegno assicurativo, mentre l’autovettura è stata posta sotto sequestro.

Una quarta persona è stata denunciata dai Carabinieri della Stazione di Bianco per lo stesso reato di guida senza patente ma solo dopo un periodo di accertamenti. In particolare, l’uomo, un pregiudicato 28enne del posto, era stato fermato a bordo di un ciclomotore nei primi giorni del mese di maggio scorso, risultato essere provento di furto avvenuto a Reggio Calabria nel 2009. I successivi accertamenti presso la Prefettura di Reggio Calabria hanno permesso di appurare la totale mancanza della patente di guida poiché mai conseguita dal giovane, che pertanto è stato denunciato a piede libero.

Rubrica: 

Notizie correlate