Due squadre di Locri approdano alla finale di Coppa Calabria

Lun, 23/01/2017 - 19:05

Le rappresentative Allievi (nati negli anni 2000 e 2001) e Giovanissimi (2002 e 2003) della Delegazione FIGC di Locri approdano entrambe alla finale regionale della Coppa Calabria, che si svolgerà il prossimo Mercoledì 25 Gennaio al Centro Tecnico Federale di Catanzaro. Entrambe le rappresentative, infatti, si sono imposte nel proprio girone grazie alle vittorie ottenute, lo scorso mercoledì 18, negli scontri diretti con le omologhe rappresentative della Delegazione Provinciale di Reggio Calabria. In finale Allievi Locri troverà Catanzaro, qualificata dopo la seconda giornata, e che grazie alla vittoria ottenuta anche nella terza giornata contro Rossano chiude il girone a punteggio pieno. In finale Giovanissimi lo scontro sarà tra Locri e Cosenza, quest’ultima alla terza finale in tre edizioni, che proprio all’ultima giornata, battendo Crotone, si è meritata la qualificazione, con la possibilità dunque di riconquistare il titolo perso lo scorso anno e conquistato nel 2015.
L’approdo nelle due finali è stato il frutto, in ciascuna delle due categorie, di incontri combattuti ed impegnativi, oltre che con la Delegazione di Reggio Calabria, anche con le Delegazioni di Gioia Tauro e di Vibo Valentia.
Merito dei risultati è, soprattutto dei ragazzi, che sono stati egregiamente guidati dagli allenatori Mario Loccisano per la categoria Allievi e Silvio Frascà per la categoria Giovanissimi, entrambi ben apprezzati in ambito giovanile.
Dirigenti della delegazione Gianluca Lombardo (responsabile dell’attività di base) per gli Allievi e Giuseppe Musolino (responsabile dell’attività scolastica) per i Giovanissimi, mentre il medico è stato, come di consueto, Pietro Furfaro, sempre con Rodolfo Spataro massaggiatore.

Rubrica: 

Notizie correlate